giovedì, 28 Marzo 2024

Crescono le ricerche di voli degli italiani per le Olimpiadi Invernali in Corea del Sud

Gli italiani sono famosi per la loro passione verso lo sport e le discipline invernali non fanno eccezione. A breve prenderanno il via le Olimpiadi Invernali a Pyeongchang e sembra che molti italiani potrebbero essere prossimi a raggiungere il Paese, sia che si tratti di tifare per i connazionali o semplicemente scoprire una nuova meta. Momondo ha analizzato oltre 400 milioni di ricerche effettuate sul proprio sito, per valutare l’interesse degli italiani nei confronti della Corea del Sud e offrire ai viaggiatori alcuni utili suggerimenti per vivere al meglio la loro esperienza di viaggio.

I dati indicano un’impennata di interesse per viaggi verso la destinazione che ospiterà le olimpiadi invernali 2018 con un aumento di ricerche voli in partenza dall’Italia nel mese di febbraio superiori al 31% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nonostante la forte domanda, le offerte last minute sono ancora disponibili per i viaggiatori italiani. I voli a/r dall’Italia alla Corea del Sud sono disponibili a un prezzo medio di 507 euro durante i giorni delle olimpiadi: non è troppo tardi per partire e tifare la propria squadra che compete per una medaglia.

“Le olimpiadi sono un simbolo mondiale di pace e di legami positivi tra le nazioni, è davvero stimolante vedere questo oltre il contesto del viaggio. Crediamo che viaggiare sia uno dei modi migliori per creare un mondo più tollerante e aperto ed eventi come questo offrono ai viaggiatori un’occasione perfetta per pianificare una nuova partenza. Siamo davvero entusiasti di vedere tanti italiani approfittare dei giochi per andare alla scoperta di una nuova destinazione”, commenta Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo.it.

News Correlate