domenica, 28 Aprile 2024

Da Dubai a Hong Kong i 10 migliori spettacoli di fuochi d’artificio di Capodanno

Tutto il mondo si preparano ad accogliere l’anno. Ecco alcuni degli spettacoli pirotecnici più suggestivi del mondo per commemorare l’arrivo del nuovo anno, secondo Civitatis.

Dubai, Abu Dhabi
La capitale di Abu Dhabi è immersa nei colori, nelle luci e nella grandezza per celebrare l’inizio del nuovo anno. In cima al Burj Khalifa,
l’edificio più alto del mondo con i suoi oltre 800 m di altezza, si svolge uno spettacolo di luci e pirotecnica che illumina l’intero canale
della città. Vedere questo maestoso spettacolo non costa nulla, ma è possibile entrare in base all’ordine di arrivo. Anche se pochi privilegiati potranno goderselo dal ristorante del Burj Khalifa.

Valencia, Spagna
In Spagna, precisamente Valencia, ha una grande tradizione in fatto di fuochi d’artificio. Infatti, è qui che si celebrano le famose Fallas, la cui mascletá consiste nel lanciare in cielo razzi e petardi. La Città delle Arti e delle Scienze sarà illuminata la notte del 31 dicembre. Quattro fuochi d’artificio saranno lanciati da diversi punti della città e i valenciani potranno godere di un autentico spettacolo di colori in un’atmosfera di festa abbagliante e meravigliosa.

Rio de Janeiro, Brasile
Quando si parla di festeggiamenti per il nuovo anno, viene in mente la cerimonia dei fuochi d’artificio nota come Reveillon che si
svolge a Rio de Janeiro. Non solo la spiaggia di Copacabana viene inondata da bellissimi lampi di colore, ma l’intero litorale fa parte di
uno spettacolo che non si può perdere se si è uno dei privilegiati che vivono o visitano la città in questo periodo dell’anno.
Per augurare un anno fortunato, non si possono perdere i riti tradizionali: saltare sette volte tra le onde del mare e vestirsi di bianco. In breve, Rio de Janeiro vi offrirà un'esperienza unica e irripetibile per dare il benvenuto al nuovo anno.

Sydney, Australia
L’Australia è il primo Paese al mondo a salutare il nuovo anno. Gli abitanti della capitale assistono a un meraviglioso spettacolo
pirotecnico nei pressi di Darling Harbour e dell’Opera House. La cosa curiosa di questa tradizione è che ogni anno viene proposto un nuovo tema che rappresenta l’essenza della città. Inoltre, non dovrete vestirvi pesantemente perché è estate e le temperature sono sufficientemente calde per godersi uno spettacolo all’aperto da punti panoramici, piazze e parchi senza congelare.

Londra, Inghilterra
Torniamo in Europa per assistere allo spettacolo pirotecnico di Londra, un evento molto apprezzato dagli abitanti della città. Forse conoscete il London Eye, la ruota panoramica alta 130 metri, che è lo sfondo perfetto da cui lanciare i fuochi d’artificio dei vostri sogni. Il famoso orologio Big Ben segna l’inizio del nuovo anno e poi inizia lo spettacolo pirotecnico che illumina la capitale inglese.

Las Vegas, Stati Uniti
Ci spostiamo a Las Vegas, negli Stati Uniti. Si dice che bisogna visitare questo luogo almeno una volta nella vita e forse questa è l’occasione
perfetta per farlo a Natale. L’atmosfera instancabile della città diventa speciale con l’arrivo del nuovo anno: gente in costume per le strade, la festa in Fermont Street e il culmine di uno spettacolo pirotecnico con più di 80.000 razzi lanciati da sette diversi punti della città, fanno di Las Vegas una destinazione unica per godersi il nuovo anno, perché si sa, quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas.

Roma, Italia
La Città Eterna si veste a festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno. La sua innegabile bellezza è esaltata dallo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Colosseo e sul Foro Romano. Inoltre, le strade si riempiono di gioia e di una bella atmosfera di festa, con Piazza del Popolo che è il luogo ideale per una serata divertente. Con l’avvicinarsi della mezzanotte, sempre più persone si radunano nella piazza, da dove si può anche godere del bellissimo spettacolo pirotecnico.

Parigi, Francia
Anche la Città della Luce sarà illuminata per salutare e festeggiare l’arrivo di un nuovo anno. A partire dalle 22:00, i parigini potranno assistere a una proiezione sulle pareti dell’Arco di Trionfo. Lo spettacolo di suoni e luci è seguito da un bellissimo spettacolo pirotecnico a cui si può assistere dagli Champs Elysées. Ma non dimenticate di arrivare relativamente presto per trovare un posto a sedere, altrimenti non riuscirete a vedere nulla.

Bangkok, Thailandia
Anche se in Thailandia non festeggiano il Natale in quanto tale, hanno aderito alla festa di Capodanno grazie al massiccio arrivo di turisti nel
Paese, che fuggono dal freddo e vogliono vivere un’esperienza diversa. Ecco perché Bangkok sarà la vostra meta ideale se volete godervi una
serata divertente e vi assicuriamo che se siete alla ricerca di un’esperienza diversa e indimenticabile, non rimarrete delusi.

Hong Kong, Cina
Come il resto del mondo, Hong Kong accoglie il nuovo anno la notte del 31 dicembre. Sapevate che la città ha uno spettacolo quotidiano chiamato ‘Symphony of Lights’ che viene proiettato su più di 40 edifici ogni giorno? Non c’è quindi da stupirsi che i suoi fuochi d’artificio siano tra i più sorprendenti. Inoltre, la Cina è il Paese che ha inventato gli ordigni esplosivi che tanto ci piacciono durante le feste.

News Correlate