Da Roma a Vienna, le destinazioni più amate per Ponte Immacolata

Foto di Jon Cellier su Unsplash


Dicembre è quel momento dell’anno in cui la valigia si riempie di cardigan morbidi, desideri e voglia di partire. Booking.com racconta i primi trend di viaggio del mese.
City break avvolti nell’atmosfera delle feste e destinazioni che sembrano uscite da un film di Natale: si disegna così la top ten delle mete più cercate dagli italiani per il ponte dell’Immacolata.

Le destinazioni più desiderate per l’8 dicembre

Roma
Napoli
Londra
Firenze
Milano
Parigi
Vienna
Bolzano
Torino
Barcellona

Una mappa di mete ‘impeccabili’, perfette per chi cerca un weekend fatto di cultura, musei, shopping, atmosfere luminose, vin brulé e un pizzico di magia natalizia che segna l’inizio dell’inverno.

Viaggiare con chi si ama (sempre)
Per gli italiani che invece non riescono a separarsi dal proprio amico a quattro zampe (ben il 51%), le principali ragioni per portarlo in vacanza sono:

“Il mio cane merita una vacanza quanto me” (36%)
“Voglio che il mio cane viva quante più esperienze possibili” (28%)

Il 32% degli intervistati sogna una fuga sulle Dolomiti, con il proprio cane che corre su un manto bianco incontaminato. È l’istantanea che racchiude tutto: pace, bellezza, respiro profondo.

(Photo credits @ Jon Cellier su Unsplash)

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social