lunedì, 6 Maggio 2024

É in Liguria il miglior hotel italiano per servizi. Toscana piazza 4 hotel in top 10

L’Hotel Villa Steno di Monterosso al Mare, in Liguria, è il vincitore a livello italiano dei Travelers’ Choice Hotel per il Servizio 2014 di Tripadvisor.
Premiate in totale 1.762 strutture di 98 paesi nel mondo. 
L’Hotel Villa Steno, dunque, guida la classifica italiana e guadagna anche una posizione nella top 10 mondiale classificandosi 10° e conquista la 3^ posizione a livello europeo. Riconoscimenti a livello europeo anche per l’hotel La Minerva a Capri (4°) e per il Deko Rome a Roma (8°).
Il podio mondiale è occupato dal Riad Kheirredine a Marrakech, Marocco (1°), l’Hamanasi Adventure and Dive Resort a Hopkins, Belize (2°) e l’Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse a Franschhoek, Sudafrica (3°).
Ma è la Toscana, con ben 4 hotel nella top 10 nazionale, ad aggiudicarsi lo scettro di regione italiana con il maggior numero di hotel premiati. Nell’ordine si classificano: Palazzo Brandano a Petroio, Siena (5°), l’Aia Mattonata Relais a Siena (6°), il Villa Marsili Hotel a Cortona, Arezzo (7°) e l’Hotel David a Firenze (10°).
La qualità del servizio offerto agli ospiti può davvero fare la differenza per i viaggiatori. In base ad un sondaggio di TripAdvisor, più di 4 italiani su 5 (83%) ritengono che ricevere un buon servizio in hotel sia molto importante, per oltre la metà (53%) degli intervistati è  ragione fondamentale per prenotare nuovamente un albergo e il 42% sostiene che la qualità del servizio abbia un impatto sulle proprie prenotazioni.
Più della metà dei viaggiatori (53%) è disposta a spendere dal 5 al 15% in più per soggiornare in una struttura che offra un servizio eccellente.
L’89% degli intervistati ha i dichiarato di preferire come tipologia di servizio, un approccio “personale cordiale e diretto: l’aspetto umano fa la differenza”.
Il 94% prenota gli hotel basandosi spesso o sempre sul loro punteggio per il servizio o sulle recensioni degli utenti prestando attenzione alla qualità del servizio e il 90% ha fornito un riscontro positivo all’hotel sul servizio scrivendo una recensione online sull’hotel dopo il soggiorno.

News Correlate