martedì, 5 Novembre 2024

Festa della mamma, cinque strutture per soli adulti suggerite da Booking

Domenica 12 maggio, Festa della mamma, si avvicina ed è tempo di celebrare e coccolare tutte le splendide mamme. Dato che il 43% dei genitori italiani intende partire per un viaggio senza figli nel 2024, perché non fare qualcosa di diverso e festeggiare tutte le mamme nel giorno a loro dedicato con una vacanza in totale libertà?

Booking.com ha analizzato i suoi oltre 28 milioni di annunci relativi a più di 175.000 destinazioni globali per condividere cinque località pittoresche con splendidi resort per soli adulti, in cui i genitori potranno prendersi una meritata pausa.

Zante, Grecia
Zante è la meta ideale per gli amanti del Mediterraneo, la destinazione perfetta se vuoi godersi un po’ di pace e tranquillità, lontano dal brusio e dalla routine della vita cittadina.
Dove soggiornare: il villaggio di Tsilivi, lontano dalla folla, ospita lo Zante Maris Suites. Questo resort a cinque stelle per soli adulti, immerso nella quiete, è un vero tempio del relax. In ogni suite la natura si fonde con l’architettura dando vita a un vero e proprio paradiso: immagina uliveti, ruscelli gorgoglianti e viste da sogno. Per gli ospiti che desiderano il massimo della privacy, è disponibile anche una suite con piscina privata. Rilassati a bordo piscina e goditi il sole sorseggiando un cocktail preparato al momento con liquori locali infusi con erbe del
Mediterraneo.

Sankt Jakob in Haus, Austria
Sankt Jakob è la meta ideale per le coppie in cerca di avventura. Sankt Jakob in Haus è conosciuto come il villaggio più soleggiato della valle di Pillerseetal. Se amate le escursioni, puoi cimentarti in una gita sul monte Buchensteinwand, sormontato da un’imponente croce di legno alta 30 mi da cui ammirare panorami mozzafiato. Infine, rinfrescatevi con un tuffo nel lago di Waidring .
Dove soggiornare: l’Adults Only Boutique-Hotel Unterlechner è situato in cima a una collina, tra le Alpi di Kitzbühel. Situata proprio sopra Sankt Jakob in Haus, questa struttura dispone di una terrazza solarium e di camere con vista sulle montagne. Sia la struttura che i dintorni offrono la possibilità di praticare molte attività, ma i Mondi di Cristallo Swarovski meritano senz’altro una visita.

Cancún, Messico
Cancún, un paradiso idilliaco con spiagge di sabbia bianca finissima, è la destinazione perfetta per i genitori che vogliono godersi una meritata vacanza senza figli. Rinomata per i resort all-inclusive, attira visitatori da tutto il mondo grazie alle sue lagune turchesi e alle coste
incorniciate da palme.
Dove soggiornare: l’Atelier Playa Mujeres – Adults Only – All Inclusive Resort, situato a Playa Mujeres, tra le acque cristalline dei Caraibi e un verdeggiante campo da golf. Questo resort è un vero e proprio rifugio dal caos della vita di città, con immensi spazi dove rilassarti e una piscina in cui nuotare al sole per poi sorseggiare un paio di cocktail esotici. Le suite, che ospitano opere d’arte ispirate alla storia e alla cultura del Messico, sono dei veri e propri paradisi in cui rilassarsi godendo di una vista incantevole. La struttura vanta numerosi ristoranti e bar, che preparano cibo per ogni palato, dalla tradizionale cucina fusion messicana e asiatica alle prelibatezze italiane, fino alle specialità caraibiche.

Dubai, Emirati Arabi Uniti
Dubai, con resort di lusso conosciuti in tutto il mondo, spiagge incontaminate e una vivace vita notturna, è una destinazione da sogno per i genitori che vogliono dormire tutto il giorno e fare festa tutta la notte senza figli al seguito.
Dove soggiornare: al W Dubai -Mina Seyahi, Adults Only, il resort ideale per ricaricare le batterie. Situato sulla costa di Jumeirah Beach, questo lussuoso hotel a cinque stelle è un vero e proprio rifugio in città, con una vivace animazione sia di giorno che di sera.

Playa Santa Teresa, Costa Rica
Montagne lussureggianti e una giungla verdeggiante fanno da sfondo alla spiaggia di Santa Teresa. Tutti i genitori meritano di trascorrere qualche giorno per ricaricarsi e ritrovarsi, e questa spiaggia in Costa Rica è davvero il posto ideale.
Dove soggiornare: il Casa Chameleon Hotel Mal Pais – Adults Only è una struttura circondata dalla selvaggia natura tropicale. Perfetto per una vacanza senza figli per una o due settimane, ogni angolo del Mal Pais vanta una privacy totale e una tranquillità assoluta: immagina un arredamento naturale e moltissimi dettagli in legno. L’hotel si fonde in modo del tutto naturale con l’ambiente circostante.

News Correlate