Festività ‘dog friendly’ con The Italian Dog Blog

Per il Touring Club circa il 70% degli italiani farà una vacanza tra Pasqua e i ponti. Ma quando si parla di vacanze torna alla ribalta la questione dell'abbandono degli animali domestici o le lamentele di persone che non sono riuscite a trovare una struttura disposta ad accogliere loro e i loro amici a 4 zampe. Da novembre The Italian Dog Blog, diario online di Maria Cavallo e del suo cocker Louis, promuove la campagna ‘Dog Friendly’, iniziativa in favore dell'accesso degli animali domestici nei luoghi aperti al pubblico.
The Italian Dog Blog ha già fatto realizzare numerosi adesivi da attaccare fuori dai locali con la foto di Luois e la scritta ‘Io qui posso entrare’.
“Spesso andare in vacanza o a cena fuori diventa un'impresa per chi ha un cane – ha commentato Maria Cavallo – Credo sia necessaria una maggiore educazione alla vita a ‘sei zampe’. Il primo passo lo deve sicuramente fare chi ha un animale. Mentre per quanto riguarda i gestori delle strutture recettive, un consiglio può essere quello di adibire un corner apposito per l'accoglienza dei cani”.
Su The Italian Dog Blog Maria Cavallo racconta le proprie esperienze in locali non sempre ‘a misura di cane’.  

editore:

This website uses cookies.