37 giorni di vacanza con appena 11 giorni di ferie grazie ai Ponti del 2019

Anche il 2019 sarà un anno ricco di ponti che offriranno diverse occasioni per staccare la spina e viaggiare in Italia e all’estero. Prendendo 11 giorni di ferie, infatti, si riescono a organizzare in tutto ben 37 giorni di vacanza.

Pasqua quest’anno sarà il 21 aprile proprio a ridosso del 25 aprile giorno della festa della Liberazione, che cade di giovedì. Inoltre la festa dei lavoratori viene di mercoledì, creando un’ottima occasione per organizzare una piccola vacanza di 5 giorni. Ma se si decide di combinare i ponti di Pasqua, 25 aprile e primo maggio si ottengono viaggi dai 6 ai 12 giorni e, precisamente, dal 20 al 25 aprile, dal 25 aprile al primo maggio e dal 20 aprile al primo maggio.

Poi bisogna aspettare l’estate per andare in vacanza visto che il 2 giugno è domenica; Ferragosto, se non si è già in ferie, cade di giovedì quindi si può scegliere con appena due giorni di regalarsi un viaggio – dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto.

Il 1 novembre è venerdì e permette di organizzare un lungo weekend autunnale per staccare la spina prima di Natale.

Nel 2019 Natale e Santo Stefano arrivano di mercoledì e di giovedì, offrendo la possibilità di organizzare una vacanza di 6 giorni, dal 21 al 26 dicembre. Per la fine dell’anno si può partire il 28 dicembre e, prendendo 4 giorni di ferie, si torna dopo l’Epifania, considerando che il primo gennaio è un mercoledì e la Befana un lunedì.

editore:

This website uses cookies.