venerdì, 19 Aprile 2024

Giro del mondo tra i ristoranti più insoliti, uno è a Roma

Chi è stanco della classica cena ed è alla ricerca di un ristorante fuori dagli schemi non può perdersi i locali scelti da Wimdu. La piattaforma europea ha scovato 6 indirizzi insoliti e alternativi in giro per il mondo dove gustare una cena indimenticabile. E nella top list c’è anche Roma.

Il mito dell’Antica Roma riscuote sempre un grande fascino: il ristorante Da Pancrazio è perfetto per chi vuole stupire. Lo stile puramente romano contraddistingue sia l’arredamento, che il menù. Vale il viaggio perché al piano interrato è possibile cenare tra le antiche rovine del Teatro di Pompeo.

Agli ospiti del The Bedford di Chicago sembrerà di rivivere i ruggenti anni ‘20. Si tratta di ristorante situato nell’edificio che ospitava la Bank and Trust Company. L’architettura del ristorante e i materiali utilizzati sono stati recuperati dalla banca originale e l’atmosfera che ancora oggi si respira è proprio quella di un caveau.

I vampiri sono sempre stati fonte d’ispirazione di libri, film e serie TV. A Tokyo gli appassionati di Dracula, Twilight & Co. troveranno un ristorante ‘da brivido’: il Vampire Cafè. Pareti che sembrano sanguinare, tende e sedute rigorosamente rosse, candele poggiate su bare e specchi completamente rotti, è questa la spaventosa atmosfera che avvolge il locale. Il menù non è da meno con cibi che assumono le forme di croci, pipistrelli e bare.

L’idea di una cena ‘sospesa’ nei cieli più belli del mondo, invece, è nata in Belgio e si è diffusa in tutto il mondo e sta arrivando a Parigi, Las Vegas e Rio de Janeiro. Ventidue ospiti sono assicurati a sedili di pelle da cinture di sicurezza degne di un luna park e direttamente agganciati ad un tavolo che viene poi sollevato a più di 50 metri d’altezza. Il tavolo-struttura prevede anche uno spazio centrale per due camerieri. Questa esclusiva cena a mezz’aria non sarà un’idea economica ma è sicuramente una delle più originali.

A Hong Kong invce c’è il primo Hello Kitty Cafè, un mondo ‘pink’ ispirato al famoso personaggio. Gli ospiti possono scegliere tra 37 piatti, per la maggior parte ispirati alla gattina più famosa del mondo, tutti preparati con ingredienti salutari. Per coloro che vogliono un’esperienza ancora più personalizzata è possibile richiedere la sala VIP privata. Certo, sarebbe meglio avere una passione per il colore rosa!

Fondato nel 1981 ad Amsterdam, il Kinderkookkafè è l’unico ristorante in cui sono i bambini a fare tutto: cucinare, servire, pulire e prendere le ordinazioni. Il ristorante è accessibile a tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni, solo su prenotazione. Qui ogni bambino può scegliere cosa desidera mangiare tra hamburger, panini e pizza.

www.wimdu.it 

News Correlate