venerdì, 29 Marzo 2024

Hanoi destinazione top cheap per un city break; Cancún la più cara

Hanoi è la destinazione più economica al mondo per un city break. A rivelarlo il TripIndex Cities, studio annuale di comparazione prezzi di TripAdvisor che compara il costo di una vacanza di 3 notti tra giugno e agosto in 40 città chiave del mondo, prendendo in considerazione i costi tipici per 2 persone, che includono: hotel a 4 stelle per 3 notti, visite a 3 attrazioni, 1 pranzo e 1 cena al giorno, 3 tragitti in taxi a/r. 

Ad Hanoi un city break di 3 notti per 2 costa in media 654 euro, quasi 3 volte meno di quanto costerebbe nella destinazione più cara, Cancún in Messico, dove il prezzo è in media di 1.802 euro.

Del resto, il Sud Est Asiatico annovera 4 delle prime dieci destinazioni più economiche: Hanoi, Bangkok, Kuala Lumpur e Manila che sono rispettivamente 1^, 4^, 7^ e 9^.

Roma si posiziona a metà della classifica delle destinazioni più convenienti, con un costo totale di 1.084 euro per 3 giorni di viaggio. Ma se si prende in considerazione solo il costo dei taxi, Roma è 7^ nella Top 10 delle destinazioni più care, preceduta da Zurigo (1^), Londra (2^), Amsterdam (3^), Vienna (4^), Bruxelles (5^) e Tokyo (6^). Con una media di 24,13 euro per una corsa di circa 3 km, il costo dei taxi a Roma è circa 15 volte superiore a quello di Punta Cana, dove per una tratta in taxi della stessa distanza il prezzo è di appena 1,66 euro.

News Correlate