sabato, 27 Aprile 2024

I 52 posti da visitare nel 2016 per il NYT, Torino unica italiana

L’Italia non rientra tra i 52 posti da visitare nel 2016. Il Belpaese, infatti, è stato escluso dalla  classifica del New York Times ad eccezione di Torino, che conquista un buon 31° posto Grandi escluse Venezia, Firenze e Roma.

Secondo il New York Times al primo posto c’è Mexico city, capitale del Messico, scelta dai viaggiatori che vogliono scoprire i segreti di una delle migliori cucine al mondo, musei, oggetti di design, dalla movida, e invogliati dalla favorevole quotazione del peso.

Bordeaux conquista il secondo posto. La città quest’anno aprirà i battenti del Museo del vino, dedicato alla storia della viticoltura francese. A chiudere il podio Malta con il suo clima mite, spiagge e storia e cultura.
La classifica continua con Coral Bay a St John nelle Virgin Island’s;i l Theodore Roosevelt National Park, in North Dakota; il Mozambico; Toronto; New York ; Abu Dhabi; la penisola di Swane in Svezia; la valle vulcanica di a Cuba.

Torino, dunque, è l’unica presenza italiana in classifica nota per i paesaggi delle colline di Langhe, Roero e Monferrato. Secondo il New York Times sono imperdibili: il Museo Egizio, i Docks Dora,  la street art alla Barriera, il nuovo headquarter di Lavazza vicino Porta Palazzo. Ma anche il Salone del Gusto organizzato da Slow Food, gli spazi espositivi e le rassegne culturali e la gastronomia.

http://www.nytimes.com/interactive/2016/01/07/travel/places-to-visit.html

 

News Correlate