mercoledì, 24 Aprile 2024

In vacanza conviene comprare on-line o on-board?

Costa davvero meno acquistare profumi, cosmetici, gadget duty-free nei negozi in aeroporto o sulle riviste di bordo in aereo? Gli acquisti duty-free battono quelli online in termini di risparmio?

L’ultima indagine comparativa della piattaforma internazionale idealo rivela che non sempre, quando si tratta di acquistare sottocosto, le offerte migliori le si trova nella zona dei duty free al terminal delle partenze o in volo. Se molti sono invogliati all’acquisto spontaneo per ammazzare il tempo in aeroporto e a bordo, il rischio è quello di trovare online prezzi uguali o inferiori una volta tornati a casa. I passeggeri più accorti approfitteranno della connessione Wi-Fi in aeroporto per confrontare i prezzi on-line con i prezzi duty-free.

Ad esempio, i passeggeri diretti verso le destinazioni balneari farebbero decisamente bene ad acquistare i propri occhiali da sole prima di arrivare in aeroporto. Tutti i modelli presi in esame dal portale idealo sono risultati infatti più cari in aeroporto. 

 

News Correlate