mercoledì, 24 Aprile 2024

Alla scoperta della capitale francese sulle orme di ‘Emily in Paris’

Ispirati dalla popolare serie Netflix ‘Emily in Paris’, il team di Cozycozy ha messo insieme un elenco di luoghi presenti nello show per aiutare i turisti a pianificare la vacanza parigina dei sogni seguendo le orme della protagonista della serie Netflix.

‘Place de l’Estrapade’: in un angolo tranquillo dell’affollato 5° arrondissement si trova Place de l’Estrapade, dove risiede il personaggio immaginario di Emily Cooper. La piccola piazza, che contiene una fontana e delle panchine, è il luogo perfetto per sedersi un attimo mentre si gusta un croissant della Boulangerie Moderne (anch’essa presente nello show). Cozycozy raccomanda l’Hotel André Latin come ottima sistemazione vicino a Place de l’Estrapade.

‘Jardin du Palais Royal’: i bellissimi giardini, situati nel centro della città, sono lo scenario di molti eventi della serie. È proprio qui si incontra Emily con la sua amica Mindy. Più avanti nella prima stagione, vediamo Mindy cantare la famigerata canzone di Édith Piaf, ‘La Vie En Rose’, tra i filari di alberi lussureggianti. I giardini si trovano anche a breve distanza dall’ufficio immaginario di Savoir, dove lavora Emily. Cozycozy raccomanda l’Hôtel Crayon Rouge By Elegancia come ottima sistemazione vicino al Jardin du Palais Royal.

‘Rue de l’Abreuvoir’: la piccola strada di ciottoli, al centro dell’eclettico quartiere di Montmartre, è esattamente ciò che si immagina quando si pensa a Parigi. Nella serie, è il luogo dell’indimenticabile campagna sui social media in cui si vede Emily postare dei selfie sdraiata su un letto in mezzo alla strada. Cozycozy raccomanda l’Hotel Apolonia come ottima sistemazione nell’Arrondissement di Montmartre.

‘Saint Germain des Prés’: sulle rive della Senna si trova l’affascinante quartiere di Saint Germain des Prés, dove Emily viene vista bere un bicchiere di vino al famigerato Café de Flore. Questo caffetteria era conosciuto per essere stato visitato da artisti famosi come Pablo Picasso. Il dinamico quartiere offre anche una varietà di ristoranti, bar, boulangeries e caffetterie per intrattenervi e soddisfare la vostra voglia di cucina francese. Cozycozy raccomanda l’Hotel La Perle come ottima sistemazione nell’Arrondissement di Saint Germain des Prés.

‘Fontaine Saint-Michel’: la storica fontana ha fatto da cornice all’esibizione di Mindy e dei suoi compagni di band. Situata all’ingresso del Quartiere Latino, la Fontaine Saint-Michel accoglie visitatori da tutto il mondo per godere del fascino parigino del quartiere. Cozycozy raccomanda il Relais Hotel Du Vieux come ottima sistemazione nel Quartiere Latino.

‘Place des Vosges’: conosciuta come una delle piazze più antiche della città, Places des Vosges è il luogo in cui vediamo Mindy avere un legame amoroso nello show. La piazza, circondata da negozi e ristoranti, si trova nel popolare quartiere del Marais ed è amata dagli abitanti del luogo. Raccomandato l’Hotel Turenne come ottima sistemazione nel quartiere Marais.

https://www.cozycozy.com

News Correlate