Italiani preferiscono dare suggerimenti sui viaggi piuttosto che chiederli

Gli italiani in tema di viaggi sono dispensatori di consigli e suggerimenti. È quanto emerge da uno studio di TripAdvisor che ha analizzato i contenuti postati dagli italiani sui forum di viaggio del sito.

I forum di TripAdvisor permettono agli utenti di chiedere e condividere opinioni, consigli ed esperienze attraverso discussioni interattive con la community. Molti forum hanno degli ‘esperti locali’, contributori regolari che sono appassionati e profondi conoscitori della destinazione che rappresentano. In media, ogni giorno vengono pubblicate sul forum di TripAdvisor circa 2.600 nuove discussioni.

Dall’indagine è emerso che per ogni domanda postata sul forum, gli italiani rispondono in media a 2,3 richieste di informazioni di altri viaggiatori, dimostrando così che se da una parte sono attivi ricercatori di consigli dall’altra sono disponibili e impegnati nell’aiutare altri viaggiatori fornendo loro indicazioni e consigli di viaggio.

Tra le destinazioni per cui gli italiani postano il maggior numero di richieste al primo posto si trova Parigi, seguita da Londra e Roma. E mentre la capitale francese rappresenta la destinazione più citata nelle richieste di informazione, Roma è la destinazione su cui gli abitanti del Belpaese sono più propensi a dare consigli. In media le richieste di informazioni postate sui forum di TripAdvisor in italiano ricevono risposta in meno di 20 ore”.

editore:

This website uses cookies.