venerdì, 29 Marzo 2024

Jesolo, Villasimius e Gaeta le mete più cercate per una vacanza last minute a Ferragosto

Sale anche la febbre da vacanza last minute. Gli ultimi giorni di luglio, infatti, sono stati cruciali per chi è alla ricerca di una meta estiva dove trascorrere qualche giorno di meritato relax, come svelato dalle oltre 150.000 ricerche nella categoria Case Vacanza di Subito.

La vacanza dell’ultimo minuto si cerca nline per poter avere accesso veloce e rapido alle ultime occasioni. I momenti più caldi della ricerca sono: la tarda serata e la prima mattinata, segno che probabilmente la tranquillità della propria casa aiuta a concentrarsi per organizzare l’imminente vacanza.

Il periodo più gettonato è Ferragosto anche se le ricerche degli italiani risultano ben distribuite durante tutto il mese di agosto. La sistemazione preferita è la casa, seguita dall’appartamento e dal monolocale a conferma del desiderio di ritrovare una dimensione più intima e domestica anche in vacanza per riprendersi dalla vita frenetica dell’anno appena trascorso.
Solo al quarto posto il villaggio, mentre al quinto la villa, preferita principalmente da famiglie numerose o gruppi di amici. Non mancano inoltre i veri puristi della quiete e della tranquillità che per l’estate 2018 ricercano un’abbazia per ritagliarsi una propria oasi di pace dove ricaricare le batterie.

La meta più ambita è Jesolo, una delle spiagge italiane più conosciute, seguita da Villasimius in Sardegna, Gaeta, Palinuro e Gallipoli con la sua movida. Chiudono la TOP 10 Vieste, Terracina, Scalea, Ischia e Tropea.

Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località con ben 8 destinazioni tra le prime 50 più ricercate su Subito (Gaeta, Terracina, Sperlonga, Serapo, Ponza, Formia, Scauri, Anzio), battendo di poco la Campania (Palinuro, Ischia, Agropoli, Castellabate, Paestum, Ascea, Amalfi) con 7, la Sardegna con 6 (Villasimius, Palau, Chia, Alghero, Arzachena, Arbatax) e davanti a Calabria (Scalea, Tropea, Diamante, Soverato, Amantea) e Puglia (Gallipoli, Vieste, Otranto, Salento, Ostuni) con 5.

Guardando infine alle caratteristiche che deve avere la casa vacanze, gli italiani desiderano prima di tutto la piscina, seguita dalla vicinanza al mare e dalla possibilità di poter ospitare gli animali per non doversi separare dal proprio cucciolo nemmeno in estate.

News Correlate