venerdì, 29 Marzo 2024

La Sicilia riconquista podio spiagge più belle: è terza dopo Brasile e Caraibi

La spiaggia dell’Isola dei Conigli di Lampedusa conquista il podio italiano del TripAdvisor Travelers’ ChoiceTM Beaches Awards 2015. Inoltre, guadagna una posizione a livello globale rispetto allo scorso anno posizionandosi al 3° posto e mantenendo la medaglia d’oro a livello europeo e italiano. 

Dunque, dopo un anno di assenza dal podio mondiale, la Spiaggia dei Conigli torna a conquistare una medaglia: è infatti terza nella classifica mondiale alle spalle di Baia do Sancho in Brasile (1°) e Grace Bay nei Caraibi (2°). A livello europeo, dove la Spiaggia dei Conigli mantiene la prima posizione così come nella classifica italiana, la Sicilia è rappresentata da un altro litorale: Cala Rossa a Favignana (TP), che si classifica 7^ nella top 10 del vecchio continente e seconda in Italia.

La Sardegna la regione dei record, con ben 5 spiagge vincitrici nella classifica nazionale: La Pelosa a Stintino (3°), Cala Mariolu a Baunei (4°), Porto Giunco a Villasimius (8°), La Cinta a San Teodoro (9°) e la Spiaggia Capriccioli ad Arzachena (10°).

La top 10 del Bel Paese è completata dalla Spiaggia di Tropea (5°), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6°) e la Spiaggia Porto Selvaggio a Nardò (7°).

Spostandoci in Europa, con ben 7 spiagge premiate su 10 nella classifica europea, è il Mar Mediterraneo a conquistare il primato per il numero di litorali vincitori. Le uniche tre spiagge della top 10 del vecchio continente bagnate da altre acque sono le inglesi Woolacombe Beach e Weymouth Beach e la Playa de Bolonia a Tarifa in Spagna.

 www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Beaches 

 

News Correlate