giovedì, 25 Aprile 2024

Le mete ideali secondo momondo per coppie e single

Sono molti gli italiani che in occasione di San Valentino si regalano un weekend romantico all’estero in compagnia della propria dolce metà. Anche i single non sprecano l’opportunità di concedersi una pausa e godersi un weekend (lungo) fuori dai confini nazionali per festeggiare il giorno di San Faustino. 

momondo ha registrato le ricerche effettuate per il weekend lungo di San Valentino (11-14 febbraio), e ha scoperto che la meta più cercata dagli italiani è Amsterdam. Al secondo posto Londra, che si conferma una delle mete più amate dagli italiani appena si presenta l’occasione per un city break. Medaglia di bronzo per Barcellona.

Oltre alle destinazioni più famose, sono molte le città che si prestano ad accogliere i viaggiatori solitari. Momondo ha pensato a loro e ha individuato le 3 migliori destinazioni europee per viaggiare da soli e festeggiare il giorno di San Faustino in compagnia di nuove conoscenze. Per gli amanti del mare d’inverno, una delle mete ideali è Spalato, Croazia. La sua ricca storia millenaria accanto alla sua architettura contemporanea e alla sua popolazione internazionale, rendono Dublino perfetta per i Faustini che si vogliono concedere qualche giorno di pausa. Sempre relegata in secondo piano dalla magnifica capitale svedese, Stoccolma, l’accogliente Goteborg offre un panorama culturale e uno stile scandinavo invidiabili, spesso a prezzi molto più abbordabili per chi viaggia da solo.

 

News Correlate