Lonely Planet: è il Queens la destinazione del 2015 negli Usa


Il posto imperdibile per una vacanza nel 2015 negli Usa è il Queens: parola della Lonely Planet, che indica questo distretto di New York – un tempo ‘malfamato’ – come la migliore destinazione del Paese per i prossimi 12 mesi.     

“Queens sta finalmente emergendo dall’ombra, e inizia a essere considerato uno dei quartieri più affascinanti di New York”, spiegano gli autori della guida. Il motivo è da ricercare nella rinascita suggellata da ristoranti, boutique hotel, birrerie e da una scena artistica di qualità, con il MoMa PS1 in testa. Ma anche il Queens Museum, o il Museum of the Moving Image, e ancora il Kaufman Arts District e l’Arts Festival.

Sul podio seguono il Western South Dakota e New Orleans, e ancora, la regione del Colorado River, North Conway, in New Hampshire, Indianapolis, Greenville, in Carolina del Sud, e Oakland, in California.   

“Spero che questa lista spingerà i viaggiatori ad esplorare luoghi dove non avevano mai pensato di andare”, ha dichiarato Regis St. Louis, autore della guida Lonely Planet Usa.  

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social