martedì, 23 Aprile 2024

Milano preferita dagli italiani nel 2015, Roma piace anche agli stranieri

Oggi più che mai i viaggiatori italiani presentano una propensione alle prenotazioni online destinata a crescere in proporzione alla diffusione degli smartphone e dei digital device. Dunque, questo ultimo scorcio d’anno è il momento ideale per fare analisi e bilanci sul 2015 che sta per finire. Analizzando l’andamento delle prenotazioni sulla sua piattaforma nell’intero arco del 2015, l’Osservatorio di Wimdu rivela che Milano svetta in cima alla classifica delle preferenze degli italiani, mentre Roma è l’unica città italiana presente sia nelle scelte degli italiani sia degli stranieri. 

Complice l’effetto Expo, Milano è stata la città che svetta nella classifica delle destinazioni preferite dai connazionali negli ultimi 12 mesi. A seguire Parigi, Barcellona e Roma che mette d’accordo italiani e stranieri ed l’unica città italiana a comparire in entrambe le classifiche per il suo fascino senza tempo. Londra è la città ideale per un lungo weekend di shopping sfrenato tra griffe internazionali e mercatini vintage. Il 6° e 7° sono di Amsterdam e di Firenze.

Berlino, si classifica solo all’ottavo posto. Last but not least, Torino si ritaglia il 9° posto con la sua offerta sempre più ricca di musei e concerti.

Simili ma con alcune new entry interessanti le preferenze degli stranieri che hanno scelto Wimdu per prenotare la casa delle loro vacanze nel 2015. Berlino troneggia al primo posto, seguita da Parigi, Barcellona, Londra e Amsterdam chiude la Top 5. Roma, Madrid, Lisbona, Amburgo e Colonia compongono il secondo quintetto di stelle europee.

www.wimdu.it 

 

News Correlate