sabato, 27 Aprile 2024

New York, Londra e Amsterdam destinazioni più gettonate per Pasqua

Con Pasqua alle porte gli italiani si stanno preparando per la loro prossima vacanza. E così si scopre che in cima ai desideri svetta New York che guadagna ben 2 posizioni rispetto allo scorso anno, scalzando Londra, che però rimane nella top 3 assestandosi al secondo posto nel 2016. Terza Amsterdam. Le destinazioni europee dominano anche il quarto e il quinto posto della Top 10, dove si posizionano Parigi e Barcellona, subito seguite da Miami e Praga. Infine, chiudono la hit-parade pasquale Catania, Bangkok e Madrid.

Quest’anno i viaggiatori del Bel Paese hanno speso circa il 6% in più sui biglietti aerei per le vacanze di Pasqua, spendendo in media 308 euro per il proprio volo, contro i 290 euro dell’anno scorso. Chi opta per mete europee organizza in genere un break di 3 giorni, mentre per le fughe intercontinentali ci si ritaglia qualche giorno in più: tendenzialmente una settimana se si parte per gli Stati Uniti, due se invece si sceglie l’Asia.

Gli italiani che scelgono di godersi le vacanze di Pasqua in Italia confermano il loro amore e interesse per la cultura e sono alla ricerca soprattutto di hotel per soggiorni nelle città d’arte.
Roma continua a guidare incontrastata anche quest’anno il primo posto della classifica, seguita, in da Firenze e da Venezia, che scalza dal podio Milano.

Le mete nazionali preferite dagli italiani non sono molto diverse da quelle presenti nella Top 10 del 2015, ma quest’anno ci sono 2 new entry: Livigno che conquista il 9° posto e Abano Terme in 10^.

I dati sono di KAYAK.it che, inoltre, rivela la preferenza dei viaggiatori italiani per gli alberghi a 4 stelle (45%), con una spesa media a notte, per questa categoria, pari a 118 euro per una camera doppia, contro i 107 euro registrati nel 2015.

Inoltre, KAYAK.it ha analizzato i dati di ricerca voli per scoprire le destinazioni di tendenza che hanno mostrato una significativa crescita in termini di popolarità per il periodo pasquale rispetto allo scorso anno. La Top 5 delle destinazioni mostra una crescita a tre cifre. L’esotica Zanzibar guida la classifica, seguita dalle imperdibili Simpson Bay, Manila, Colombo e Fez.

www.kayak.it 

News Correlate