giovedì, 19 Dicembre 2024

Olandesi più interessati all’Expo, meno i cinesi

Momondo.it presenta il report sulle tendenze nella ricerca di voli per Milano durante il periodo di Expo 2015. Sono state analizzate le ricerche effettuate dagli utenti tra gennaio e aprile, sia a livello globale che nazionale.

Comparando il 2014 con il 2015 e prendendo in considerazione il solo mese di aprile saltano all’occhio dei dati interessanti. Le ricerche voli effettuate sul sito olandese di momondo dimostrano che sono proprio gli olandesi i più interessati a cercare voli per Milano durante il periodo dell’esposizione universale. Prendendo in considerazione aprile 2014 e confrontandolo con aprile 2015, Milano sbalza dal 70° al 41° posto. Molto forte la crescita d’interesse anche per Turchia (da 47° a 38°), Francia (da 56° a 46°) e Norvegia (da 32° a 26°).

Le ricerche su Milano cedono notevolmente il terreno per la Cina (da 17° a 53°) che pare la meno interessata all’Expo. Calano anche in Gran Bretagna (da 36° a 61°) e Stati Uniti (da 15° a 21°). Mentre sono quasi indifferenti Finlandia e Polonia, in questi casi la posizione del capoluogo lombardo non è variata tra aprile 2014 e aprile 2015.

Momondo ha analizzato anche le classifiche nazionali in base alle città di partenza e con arrivo a Milano durante il periodo dell’Expo 2015. Guardando alle top 5 si fanno notare la Germania e la Spagna, poiché in entrambi i due paesi europei il primo posto non è occupato dalla capitale, ma rispettivamente da Amburgo e Barcellona. Riguardo alla classifica interna italiana, tenendo in considerazione che si tratta comunque della bella stagione, è il sud a dominarla con Catania in prima posizione, seguita dalla capitale Roma, Napoli, Lamezia Terme e Bari al quinto posto.

News Correlate