venerdì, 29 Marzo 2024

Per Capodanno gli europei preferiscono NY, Bangkok e Londra

Quali sono le destinazioni preferite di italiani ed europei per festeggiare il Capodanno? Lo rivela Skyscanner che ha analizza le ricerche voli effettuate con partenza negli ultimi giorni del 2013. Se la medaglia d’oro ‘europea’ va a New York, è la seconda classificata a fare notizia ovvero Bangkok. Terza Londra, che regna incontrastata tra le destinazioni più ricercate dagli italiani, che mettono sul podio New York e Parigi.
Gli italiani, invece, preferiscono Amsterdam e Berlino che scalano la top 20 piazzandosi in 4° e 5° posizione. Rispetto agli europei, per i viaggiatori del Belpaese risultano essere più interessanti Copenaghen e Bruxelles, che spuntano in fondo alla classifica.
Oltre a Bangkok, è interessante notare la posizione delle isole spagnole nella classifica europea, con Tenerife al 5° posto e Gran Canaria al 15°. A metà classifica una città ai confini del deserto, Dubai che si piazza al 10° posto. Tra le altre mete dalla temperatura più mite ci sono Lisbona e Malaga.
Tra le ricerche degli italiani emergono molte destinazioni dal clima gradevole. Non soltanto piazzano Dubai al 15° posto, ma dimostrano interesse anche per Miami al 10°, L’Avana al 16° e Marrakech in 20° posizione.
“Miami, Dubai, L’Avana, Marrakech, a quanto pare ai viaggiatori italiani anche il sole e una spiaggia riescono a ispirare il clima natalizio – commenta Caterina Toniolo di Country Marketing Manager di Skyscanner Italia – Da notare il fatto che nella classifica italiana non ci sono destinazioni nazionali entro le prime 20 posizioni, probabilmente la tendenza è quella di festeggiare nei paraggi oppure partire verso destinazioni lontane, incluse quelle più calde ed esotiche”.

News Correlate