Skyscanner.it ha indagato dove andranno gli italiani per il ponte del 2 giugno e quali saranno le preferenze dei romani per il ponte del 29 giugno. Rispetto alle abitudini di ricerca, un’alta percentuale di viaggiatori italiani tende ancora a prenotare relativamente last minute. Per il ponte del 2 giugno il 19,5% dei viaggiatori ha prenotato con sole 3 settimane di anticipo, e di questi il 23% ha atteso le ultime 2 settimane prima del viaggio per prenotare. Le temperature di inizio giugno iniziano a far venir voglia di mare e per questo weekend lungo in classifica troviamo località come Ibiza e Olbia.
Per il ponte ‘romano’ di fine giugno le mete più prenotate per ora dimostrano la preferenza per le città di mare e per le isole, da Barcellona a Lisbona, alla Sicilia e alle isole spagnole e greche.
Al momento Londra è scalzata da Ibiza che si trova in cima alla classifica. Segue un mix di città d’arte e di mare, tra cui spicca la Sicilia, con Catania e Palermo che guadagnano rispettivamente 11 e 7 posizioni rispetto allo scorso anno e si trovano fra le prime 5 al momento.