martedì, 16 Aprile 2024

Roma al top per cultura e attrazioni ma è Tokyo la più premiata

TripAdvisor ha annunciato i risultati del suo secondo sondaggio annuale ‘Cities Survey’, svelando come i viaggiatori vedono le città chiave del turismo nel mondo.
‘Prima per Esperienza Complessiva’ è Tokio che vince anche nelle categorie ‘Disponibilità degli Abitanti’, ‘Servizio Taxi’, ‘Trasporti Pubblici’ e ‘Pulizia delle Strade’.
Ma tra i vincitori c’è anche Roma che conquista ben 2 categorie: ‘Miglior Città per Cultura’ e ‘Miglior Città per Attrazioni’.
Tra gli altri vincitori, Stoccolma è la città più a misura di famiglia, Budapest la più conveniente, Dubai la migliore per hotel e shopping, New York per ristoranti e vita notturna. A Dubrovnik, invece, si trovano i tassisti più amichevoli mentre Vienna è la più facile da girare e Singapore la più confortevole per chi viaggia da solo.
Di contro tra le città con le peggiori performance c’è Mosca, ultima classificata in 5 categorie: ‘Abitanti più Amichevoli’, ‘Tassisti più Amichevoli’, ‘Miglior Servizio Taxi’, ‘Città più Conveniente' e 'Migliori Hotel'. La città russa è seguita da Marrakech, in Marocco, che si piazza ultima in 3 categorie: Migliori Trasporti Pubblici, Città più a Misura di Famiglia, Migliore Vita Notturna. Mumbai infine ha le strade meno pulite ed è ultima per Esperienza Complessiva.
“Tokyo ha ricevuto voti molto alti dai viaggiatori di TripAdvisor, che ne apprezzano l’accoglienza e la disponibilità, la pulizia e l’ottimo sistema di trasporto pubblico – ha detto Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Roma, con ben due riconoscimenti, si conferma capitale mondiale della cultura e la destinazione più ricca di attrazioni del mondo: un ottimo risultato per la capitale e per l’intera nazione”.

News Correlate