San Valentino in Italia: ecco le mete top cheap e top chic

Sono molti gli italiani che decidono di trascorre in Italia il San Valentino. Il motore di ricerca ProntoHotel.it ha individuato 20 località maggiormente cercate dagli utenti per il weekend di San Valentino, secondo un trend di ricerche effettuate sul portale. Dal nord al sud, ognuna con un’offerta turistica distinta ecco le mete ideali per festeggiare San Valentino ordinate secondo la media dei prezzi degli hotel.

La più cara è Venezia dove si soggiorna con una media di 262 euro in camera doppia a notte, seguita da Todi dove la spesa per l’hotel è più ridotta rispetto alla città veneta (la media è sui 147 euro a notte).

Seguono Verona dove si può spendere un media di 141 euro, Aosta (135 euro), Padova e Sirmione (entrambe sui 123 euro). Nella classifica anche Parma (121 euro a notte), Matera (120 euro), Amalfi (119 euro).

Più economiche 3 città del nord: Firenze, Genova e Torino (circa 113 e 112 euro). La classifica prosegue con Como (111 euro), Napoli (107 euro) e Arezzo (101 euro).
Tra le città più ricercate per trascorrere il weekend di San Valentino anche Orvieto, Trieste (entrambe a 98 euro a notte) e Lecce (92 euro). Tra le più economiche nella top 20 le località di Siracusa (90 euro) e Siena (81 euro).

www.prontohotel.it 

 

 

editore:

This website uses cookies.