martedì, 19 Marzo 2024

San Valentino sulle tracce dei grandi amori del passato

È sempre il momento giusto per un weekend romantico, soprattutto se San Valentino si avvicina. Indie Campers propone un tuffo nel passato con 3 racconti meno conosciuti e i monumenti culto che li ricordano ancora oggi. Il camper può essere una soluzione diversa e divertente, che allo stesso tempo mette a disposizione tutti i comfort e la giusta dose di intimità per un weekend di coppia.

Dom Pedro e Inês de Castro | Portogallo
Quello tra il principe Pedro e Inês de Castro, la domestica spagnola della moglie, è uno dei racconti iconici della storia del Portogallo, una storia d’amore che vive ancora dopo 700 anni. Andando contro ogni regola, iniziarono ad incontrarsi nei giardini della Quinta das Lágrimas, continuando in segreto dopo la morte della principessa. La relazione, ostacolata dal re e dal popolo, fu interrotta tragicamente. La leggenda vuole che, nel luogo dove Inês morì, apparve una sorgente le cui acque si tinsero di rosso come il sangue della donna. Il loro amore fu così intenso che Pedro non si sposò mai più e riconobbe Inês come Regina del Portogallo, anche dopo la sua morte.

Abelardo ed Eloisa | Francia
La storia di un filosofo e della sua studentessa, legati da un amore proibito al quale non hanno saputo resistere. Abelardo, scelto dal tutore Fulberto come maestro per la colta nipote Eloisa, divenne ben presto il suo amante e, poco dopo, la giovane donna rimase incinta. Lo zio decise di organizzare un matrimonio segreto per distruggere Abelardo ed imprigionare la bella Eloisa. Abelardo venne brutalmente umiliato a Parigi, dove decise di diventare monaco. La distanza non fece svanire la loro passione e per vent’anni si scambiarono lettere d’amore. Si rividero una sola ultima volta prima di morire e, in quell’istante, capirono che l’amore che li travolgeva era stata la loro unica ragione di vita.

Gli Amanti di Teruel | Spagna
La storia di Diego ed Isabel è ambientata in una piccola città della regione spagnola di Aragona. Amici d’infanzia, i due si innamorano e decidono di sposarsi. A Diego, ostacolato dalla famiglia di lei per non possedere beni materiali, viene concesso il tempo di arricchirsi. Nel frattempo, Isabel non sarebbe stata promessa ad altri per cinque anni. Ma il padre di Isabel organizza un altro matrimonio per la giovane. Quel giorno Diego arrivò a Teruel coperto d’oro ma era troppo tardi… la notte si intrufolò nella stanza di Isabel chiedendole un ultimo bacio, che gli venne negato lasciandolo morire di dolore. Il giorno dei suoi funerali, Isabel si presentò in abito da sposa dando a Diego il bacio che tanto desiderava. Subito dopo muore, abbracciando l’uomo che aveva sempre amato.

News Correlate