Skyscanner ha rivelato le 8 destinazioni che nel 2015 avranno un aumento di popolarità tra gli italiani sulla base delle ricerche voli effettuate negli ultimi 3 anni.
Prima in classifica è Seoul (+34%), grazie anche agli sforzi economici del governo fatti sulle strutture e i servizi per l’avanzata città asiatica. Il successo del film Interstellar farà da trampolino di lancio per l’Islanda (+4%), così come è evidente che gli sforzi compiuti dal Brasile (+7%) per i mondiali di calcio sono stati ben ripagati visto che gode ancora di un’onda lunga di interesse, rafforzata dall’imminenza dei Giochi Olimpici del 2016.
Ecco la Top 8 delle destinazioni di tendenza per il 2015: al 1° posto Seoul (34%) in Corea del Sud, seguita da Panama (29%) e Nicaragua (26%) entrambe in Centro America. Subito fuori dal podio Colombo nello Sri Lanka (20%), seguita a ruota dall’isola greca Mykonos (19%), Myanmar in Asia (10%), Brasile (7%), e Islanda (4%).
“È interessante vedere come i viaggiatori italiani stiano cambiando i propri gusti – dice Filippo De Matteis, marketing manager Italia di Skyscanner – Su Skyscanner registriamo ogni mese oltre 30 milioni di ricerche da tutto il mondo e questo ci ha permesso di delineare un quadro curioso di quelle che saranno le tendenze per i futuri viaggi degli italiani. I dati generati negli ultimi 3 anni – aggiunge – sono stati anche confrontati e integrati con altri fattori, quali per esempio le prossime uscite cinematografiche o l’inaugurazione di nuove strutture o attrazioni, che quasi certamente potrebbero influenzare la popolarità di una destinazione nel corso dei prossimi mesi. Speriamo con queste tendenze di ispirare ancora numerosi viaggiatori per scoprire mete mai considerate finora”.