domenica, 28 Aprile 2024

Seoul e Londra mete al top per la Gen-Z, città italiane fanalino di coda

Omio, piattaforma di prenotazione di viaggi in treno, autobus e aereo, ha pubblicato una classifica delle destinazioni più attraenti e interessanti per la generazione Z. La classifica si basa su una ricerca condotta su un totale di 100 grandi città in 40 paesi del mondo ed è stata stilata tenendo conto di criteri, requisiti e interessi particolarmente importanti per i viaggiatori della generazione Z. La ricerca include anche 8 città italiane: Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia.

Generazione Z in vacanza: apertura alla diversità, tecnologia e intrattenimento
La generazione Z predilige le destinazioni che promuovono l’apertura alla diversità, l’uguaglianza, l’accettazione della comunità LGBTQ+ e la parità di genere. Altri aspetti importanti sono la velocità della connessione Internet mobile, la possibilità di effettuare pagamenti digitali e la disponibilità di mezzi di trasporto pubblico ecologici ed economici.
Anche l’offerta culinaria gioca un ruolo di rilievo per questi giovani viaggiatori, che spesso prediligono le opzioni vegetariane e vegane. Gli eventi musicali dal vivo e quelli di eSport hanno la precedenza su musei e monumenti, perciò concerti e tornei di gaming rappresentano l’occasione ideale per organizzare un viaggio in un’altra città per questa generazione di viaggiatori.

Seoul soddisfa tutti i desideri della generazione Z
Seoul (Corea del Sud) è la destinazione di viaggio perfetta per la generazione Z. La città attrae i visitatori con il suo K-pop, i prezzi accessibili e i vivaci eventi di gaming. Un biglietto della metropolitana costa circa 0,88 €, e un pasto in una catena di fast-food circa 5,51 €.
Altri aspetti che rendono Seoul una destinazione attraente sono la velocità della connessione Internet, la possibilità di effettuare pagamenti mobile e la varietà del panorama gastronomico, con almeno 181 locali con menu vegetariani o vegani. La capitale coreana è una metropoli innovativa e al passo coi tempi, e risponde perfettamente ai desideri dei giovani viaggiatori di oggi.

La migliore destinazione in Europa per i viaggiatori della generazione Z è Londra
La destinazione più imperdibile d’Europa per la generazione Z è Londra. La città vanta un panorama gastronomico invidiabile e fa da cornice a importanti concerti dal vivo e ad alcuni dei più grandi eventi di gaming al mondo, come l’EGX London e il London Games Festival. I pagamenti contactless da smartphone sono semplici e diffusi come in quasi nessun’altra città al mondo, e sono accettati per qualsiasi acquisto, dal bubble tea ai biglietti della metropolitana.
Londra è la destinazione perfetta per un city break, e gioca a suo favore anche il fatto che tutti i migliori artisti e gruppi musicali, dai BTS a Harry Styles, facciano tappa qui durante i loro tour.

News Correlate