Sex and the City, dopo lamentele arriva cancello sul portone di Carry
17 Gennaio 2025, 12:30
“A qualsiasi ora del giorno e della notte, ci sono gruppi di visitatori davanti alla casa che scattano foto con il flash, chiacchierano ad alta voce, fanno video per TikTok e si sdraiano sui gradini”, ha scritto in una lettera la proprietaria alla New York City Landmarks Preservation Commission chiedendo il permesso di procedere alla costruzione di un cancello davanti ai gradini al fine di proteggere il portico, l’edificio e la quiete della proprietaria stessa. La richiesta è stata approvata all’unanimità dagli otto membri della commissione e l’architetto della Lorber lavorerà con lo staff della commissione per la progettazione definitiva del cancello.
L’edificio a tre piani nel quartiere storico del Greenwich Village è stato utilizzato per le riprese esterne dell’appartamento occupato da Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker. Sui gradini c’è già una catena con la scritta ‘divieto di accesso’, ma molti fan, ha denunciato la proprietaria, non la rispettano.
“Scavalcano la catena, si mettono in posa, ballano o si sdraiano sui gradini, salgono in cima per fissare le finestre del salone, cercano di aprire la porta d’ingresso principale o, se ubriachi a tarda notte, suonano i campanelli”, ha scritto nella lettera.