Spotify ha creato 10 playlist legate alle località che gli italiani hanno scelto per divertirsi e rilassarsi in vacanza: Iztuzu Beach, Turchia; Cefalonia, Grecia; Chicago, Usa; Rajasthan, India; Islanda; Sri Lanka; Lampedusa; Polignano; Portofino; Australia. Le playlist sono composte da musica di generi diversi, provenienti da tutto il mondo, e spaziano dal sirtaki greco al sound dell’indie folk islandese portato sulla scena internazionale dalla hit Little Talks dei Of Monsters and Men.
La colonna sonora di Portofino richiama i suoni dolci delle onde che si infrangono sugli scogli e l’atmosfera delle pellicole cinematografiche girate qui negli Anni Novanta. L’Australia offre un universo variegato di paesaggi che vanno dal mare, al deserto, alle montagne e così anche nella musica con i successi del duo folk blues Angus and Julia Stone, gli elettronici Empire of the Sun, il pop di Natalie Imbruglia e Kyle Minogue.
La modalità Offline di Spotify Premium è disponibile sui dispositivi mobili e anche offline, evitando così di spendere cifre esorbitanti nel roaming estero o di consumare traffico dati.