venerdì, 29 Marzo 2024

Sydney è la città più amichevole, Caracas la peggiore

La città più amichevole al mondo verso i visitatori? Nel 2015 conquista il podio l’australiana Sydney, almeno secondo l’autorevole rivista di turismo di lusso Condè Nast Traveler che mette al secondo posto Dublino, seguita da Queenstown in Nuova Zelanda, Cracovia in Polonia e Bruges in Belgio. “A Sydney non c’è nulla che non piaccia” dichiara la pubblicazione nella classifica annuale, che ha ricevuto oltre un milione di voti da quasi 77 mila lettori. Le maggiori attrazioni di Sydney rimangono le stesse: la scalata sopra l’Harbour Bridge, il grande ponte di ferro detto l’attaccapanni con splendida vista sulla baia, i giri in battello nella baia stessa e l’Opera House.

Lo scorso anno Sydney era al quinto posto e in cima alla classifica si era piazzata Melbourne, che invece quest’anno non è nemmeno entrata nelle Top 10. Melbourne rimane tuttavia prima al mondo nell’indice di vivibilità della rivista Economist.   

Ma ci sono le città meno amichevoli: sono Caracas in Venezuela, bollata come la peggiore, seguita da Casablanca in Marocco e Guangzhou in Cina, sempre secondo i lettori di Condè Nast Traveler.

 

News Correlate