Thailandia e Bangkok sono al top tra le 20 destinazioni più prenotate dai viaggiatori italiani secodo il report 2013 di Skyscanner. Il paese e la sua capitale si affermano come mete regine d'Oriente figurando poichè uniche destinazioni inserite nella TOP 20 del Sud Est asiatico.
Skyscanner, inoltre, ha analizzato il periodo più conveniente in termini economici per la prenotazione delle vacanze definendo una road-map con l'indicazione delle tempistiche ideali per garantire all'utente il prezzo migliore in fase di prenotazione. Da questa indagine è emerso che per assicurarsi il massimo del risparmio e della convenienza in fase di prenotazione della propria vacanza in Thailandia è necessario muoversi per tempo, con circa 20 settimane di anticipo. Il mese più economico risulta essere maggio e il più costoso dicembre con un risparmio sulla differenza di prezzo del 31% tra le prenotazioni nei due mesi. Il risparmio sulla differenza di prezzo comparato a 15 settimane di anticipo è di circa il 10%, equivalente a circa 79,00 euro.
“La Thailandia, con i suoi 200.000 arrivi dal mercato italiano, ribadisce la sua seconda posizione di destinazione leisure dopo gli Stati Uniti per rilevanza di flussi turistici dall'Italia. Il trend di crescita, fortunatamente, non sembra interrompersi. Dopo il quinquennio di 2009-2013, che ci ha visto crescere del 33%, gennaio 2014 ha chiuso con un incredibile +11%”, afferma Sandro Botticelli, Marketing Manager TAT Italia.
“Con le sue stupende spiagge dorate a la sua atmosfera tropicale, non è una sorpresa che la Thailandia sia tra le destinazioni più popolari tra gli italiani" afferma Caterina Toniolo, Senior Marketing Manager, Sud Europa di Skyscanner.