Trivago.it ha preso in considerazione le maggiori destinazioni sciistiche europee presenti sul sito e stilato la classifica delle mete europee con la migliore reputazione online. Al primo posto la città svizzera di Zermatt nel Canton Vallese, che si aggiudica lo scettro della classifica con un indice di 86,52 su 100, seguita dalle austriache Kaprun (86,13) e da Mayrhofen (86) con pochissimi decimi di differenza. Prima meta italiana è Madonna di Campiglio, al 4° posto con una reputazione di 85,78.
Dall’analisi risulta, inoltre, che nella classifica è l’Austria a conquistare il primato con 8 destinazioni, seguita dall’Italia con 6 mete, mentre in terza posizione si trova la Polonia con 5.
Per quanto riguarda le altre città italiane, presentano tutte una reputazione al di sotto di 85 punti su 100. Dopo Madonna di Campiglio, seconda in classifica tra le mete nazionali è Canazei (83,98) nel Trentino-Alto Adige, seguita da 2 mete lombarde Bormio e Livigno con rispettivamente 83,56 e di 82,55, e da Courmayeur (82,50) in Valle d’Aosta nel cui territorio si trova la montagna più alta di tutta la catena alpina: il Monte Bianco. Cortina d‘Ampezzo è alla sesta posizione della classifica con una reputazione di 82,02.