giovedì, 28 Marzo 2024

Airbnb mette in palio un notte nella Grande Muraglia Cinese

Adesso Airbnb offre la possibilità di trascorrere una notte sulla Grande Muraglia Cinese. Questo settembre, infatti, 4 vincitori potranno passare una notte in una casa temporanea costruita su una delle tratte più antiche della Muraglia. Un’occasione unica e senza precedenti che mostrerà al mondo la Grande Muraglia sotto una nuova luce.

“È stato un onore lavorare con storici e gruppi per la tutela e preservazione ambientale a Pechino per dare vita a questa eccezionale esperienza – ha detto Nathan Blecharczyk, co-fondatore di Airbnb e presidente di Airbnb China – Siamo orgogliosi di aver preso parte allo sforzo collettivo volto a valorizzare questo patrimonio inestimabile che oggi unisce le persone piuttosto che dividerle”.

I vincitori del concorso avranno accesso a una camera da letto ricavata all’interno di una torre secolare lungo la Muraglia con una vista a 360 gradi sul panorama. Al tramonto, un’intima cena gourmet a più portate, ognuna pensata per incarnare un aspetto diverso della cultura cinese, attenderà gli ospiti sulla Muraglia. Il pasto sarà accompagnato da un’ esperienza di musica tradizionale, disponibile sulla piattaforma tutto l’anno per i visitatori di Pechino. Dopo una serata sotto le stelle, al sorgere del sole, gli ospiti faranno una passeggiata nella campagna cinese accompagnati dallo storico ufficiale della Muraglia, Dong Yaohui, che svelerà loro la storia di questo patrimonio dell’umanità e gli sforzi di preservazione dello stesso. Durante il soggiorno, i vincitori avranno anche la possibilità di avvicinarsi alla cultura locale attraverso altre Esperienze Airbnb attualmente disponibili sulla piattaforma, sperimentando ad esempio la tecnica dell’incisione per ideare il proprio sigillo o imparando l’arte della calligrafia grazie ad una lezione privata.

Per partecipare al contest e provare a vincere un soggiorno sulla Grande Muraglia racconta perchè, ora più che mai, è importante abbattere le barriere culturali e come tu costruiresti nuove connessioni e legami tra culture diverse. É necessario inviare la risposta al link https://www.airbnb.it/night-at/thegreatwall entro le 16 di sabato 11 agosto.

News Correlate