A giugno cresce il traffico passeggeri nel mondo, frenato solo da Ramadan e crisi Grecia

Anche a giugno cresce il traffico-passeggeri in tutto il mondo. Secondo i dati Iata, l’incremento è del 5,7% rispetto allo stesso mese del 2014 anche se rappresenta un rallentamento paragonato al 6,9% di crescita anno su anno registrato a maggio, in parte a causa del periodo di Ramadan, che ha scoraggiato la domanda di viaggio in Medio Oriente. La capacità è salita del 6% e il load factor ha subito una flessione pari a 0,2 punti percentuali all’81,1%.

“Giugno è stato un altro mese in salute per la domanda di collegamenti aerei, anche se l’attività commerciale più lenta nei mercati Asia-Pacifico e l’impatto della crisi del debito greco sul viaggio europeo rimangono preoccupanti”, ha commentato Tony Tyler, direttore generale ed amministratore delegato di Iata, come si legge su avionews.

Sempre a giugno, la richiesta internazionale di passeggeri è aumentata del 5,3% rispetto allo stesso mede del 2014. I vettori aerei in tutte le regioni tranne l’Africa hanno registrato una crescita.

In aumento anche la domanda di trasporto nazionale, in rialzo del 6,5%, con la crescita maggiore che si è avuta in India, in Cina e nella Federazione russa.

 

 

editore:

This website uses cookies.