sabato, 20 Aprile 2024

Bene il turismo a New York nei primi 3 mesi 2010

Crescono lavoro, occupazione degli alberghi, volume delle visite e consumi

Sono ottimi i risultati per il turismo newyorkese nel primo trimestre dell'anno. Secondo i dati di NYC & Company, l'ente ufficiale del turismo New York, si è registrato un totale di 10,6 milioni di visitatori nei 5 distretti, con un aumento dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I posti di lavoro nel settore dell'intrattenimento e dell'accoglienza sono aumentati mediamente di 5 mila al mese durante i primi tre mesi del 2010 e la spesa dei turisti provenienti dall'estero è cresciuta del 13% arrivando a 2,2 miliardi di dollari.
I dati sono stati annunciati durante l'International Pow Wow a Orlando, in Florida, la più grande manifestazione per l'industria del turismo statunitense e primo propulsore di incoming nel paese. "L'industria del turismo della città sta dando segnali di forza e resistenza, e stiamo perseguendo l'obiettivo del sindaco Michael Bloomberg di raggiungere un totale di 50 milioni di visite all'anno entro il 2012", ha detto George Fertitta, ad di NYC & Company.
Durante il primo trimestre del 2010, il tasso di occupazione degli alberghi di New York è aumentato dell'8,7%, nonostante l'aggiunta di nuove camere. In crescita anche il totale dei pernottamenti, con un +10% che porta il totale delle vendite a 5,3 milioni nel primo trimestre. 

News Correlate