venerdì, 19 Aprile 2024

Expedia: Milano vola grazie a Expo ed è boom per hotel 5 stelle

Milano “raccoglie i frutti dell’Expo” mentre la Costiera Amalfitana e la Sardegna crescono del 55% e del 40%. “Le performance degli hotel di Milano nel secondo trimestre 2015 – spiega Giovanni Moretto, Director Market Management Nord Italia di Expedia – sono cresciute di quasi il 40% rispetto all’anno precedente, mostrando nello stesso periodo una crescita delle tariffe del 16%”.

E questa importante crescita è stata guidata dagli ospiti provenienti da Stati Uniti (+40%), Francia (+45%) e Corea del Sud (+60%). “Quest’ultimo paese – aggiunge Moretto – ha ottenuto un risultato impressionante, entrando quindi a far parte della top 10 del nostro business. Altra destinazione che ha ottenuto ottimi risultati è il lago di Garda, che nel secondo trimestre 2015 è cresciuto del 35%, principalmente grazie ai viaggiatori provenienti dalla Germania (+40%) e dagli Stati Uniti (+60%)”.

“Destinazioni rinomate e ambite come la Costiera Amalfitana e la Sardegna – dice Marco Sprizzi, Director Market Management Roma & Italia Resort di Expedia – hanno registrato una performance online davvero rilevante, superando rispettivamente il 55% e il 40% di crescita rispetto al 2014. I nostri canali online hanno ottenuto importantissimi risultati nei mercati esteri, come il Regno Unito (+45%), Stati Uniti (+70%) e la Germania (+60%). Una sostanziale parte di questa crescita è stata sostenuta dal segmento lusso, con gli hotel 5 stelle cresciuti del 100% rispetto all’anno precedente, con conseguente incremento delle tariffe medie di quasi il 10% rispetto al 2014”.

News Correlate