giovedì, 25 Aprile 2024

Gardaland al top tra i parchi divertimento in Italia e in Europa

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Attractions Parchi Divertimento & Parchi Acquatici. A farla da padrone è Gardaland che conquista i viaggiatori di tutto il mondo, che lo descrivono come ‘Bel parco a tema, con attrazioni fantastiche, ben tenuto’ e si aggiudica la testa della classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici. A fargli compagnia Leolandia a Capriate San Gervasio (BG) e Mirabilandia a Ravenna. 

Completano la classifica italiana Aqualandia a Jesolo (4°), AcquaPark Odissea 200 a Rossano (5°), Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio (7°) Zoomarine a Pomezia (8°) Aquafollie a Caorle (9°) e Le Vele Acquapark a San Gervasio Bresciano (10°).

Ma Gardaland ottiene anche un riconoscimento internazionale: è infatti il Parco Divertimenti italiano più apprezzato a livello europeo posizionandosi 7° nella Top 10 dei Parchi Divertimento del Vecchio Continente. Riconoscimenti internazionali arrivano all’Italia anche sul fronte dei Parchi Acquatici. Nella Top 10 europea di questa categoria si classificano 2 attrazioni nostrane: Etnaland a Belpasso (CT) e Aqualandia a Jesolo (VE) che occupano rispettivamente la quarta e la nona posizione.

TripAdvisor indica inoltre che è settembre il mese del risparmio per ci vuole trascorre qualche giorno in uno dei parchi divertimento e acquatici in Italia. Oltre a offrire un clima gradevole per divertirsi all’aperto, settembre è infatti il mese più conveniente per soggiornare negli hotel presenti nei pressi dei 10 vincitori dei Travelers’ Choice Attractions Parchi Divertimento & Parchi Acquatici a livello italiano, con una tariffa media a notte pari a 99,98 euro rispetto alla tariffa media estiva di 114,02 euro.

Analizzando i parchi a tema che vantano gli hotel circostanti con le tariffe medie più convenienti, Ditellandia Aquapark a Mondragone conquista la prima posizione, con un prezzo medio estivo a notte di 76,61 euro, seguito sul podio dal Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio, con 90,78 euro e da Etnaland a Belpasso, con 99,72 euro.

News Correlate