Iata, a luglio domanda-passeggeri a +8,2%

Un altro mese con il segno più per il traffico nazionale ed internazionale dei passeggeri aerei. Secondo la Iata anche luglio ha registrato una crescita robusta della domanda rispetto allo stesso periodo del 2014 pari all’8,2%, che è stato un miglioramento rispetto all’incremento di giugno ed anno su anno del 5,5%. La capacità a luglio è cresciuta del 6,5% mentre il load factor è salito di 1,4 punti percentuali attestandosi all’83,6%.  

La domanda a livello internazionale è aumentata dell’8,6%, rispetto allo stesso mese del 2014; le compagnie hanno registrato una crescita in tutte le regioni, compresa l’Africa per la prima volta quest’anno. La capacità totale è salita del 6,5%, spingendo il load factor di 1,6 punti percentuali fino all’83,5%.

La richiesta nel trasporto nazionale ha mostrato un incremento pari al 7,6% rispetto al mese nel 2014. Tutti i mercati hanno evidenziato una crescita, con i più forti aumenti che si sono avuti in India ed in Cina. La capacità interna è salita del 6,5%, e il load factor è migliorato di 0,8 punti percentuali arrivando all’83,6%.

 

editore:

This website uses cookies.