Iata: sale la domanda-passeggeri registrata ad aprile

Forte crescita della domanda passeggeri nel mese di aprile rispetto allo stesso mese del 2014. Iata parla di un aumento dei ricavi totali chilometri-passeggero (Rpk) del 5,9%. La capacità di aprile (domanda e fattore di riempimento per chilometro) è aumentato del 6,1%, mentre il load factor è scivolato di 0,1 punti percentuali al 79,4%. La domanda interna è cresciuta del 7,2%, superando la domanda internazionale, aumentata del 5,2% rispetto ad aprile 2014.

Sempre ad aprile, la domanda internazionale di passeggeri è aumentato del 5,2% rispetto allo stesso mese del 2014. I vettori aerei in tutte le regioni, tranne l’Africa, hanno registrato una crescita, guidata dall’Asia-Pacifico e dal Medio Oriente. La capacità salita del 5,9% e il load factor si è abbassato dello 0,5 punti percentuali al 78,6%.  

La domanda di trasporto nazionale è aumentato del 7,2% nel mese rispetto ad aprile 2014; la crescita maggiore si è verificata in India e in Cina. Anche la capacità totale nazionale è cresciuta, del 6,4%; il load factor è stato dell’80,8%, in crescita di 0,6 punti percentuali.

Intanto, fino a domani, martedì 9 giugno, è in programma a Miami la “71a Assemblea generale Iata e World Air Transport Summit”.

editore:

This website uses cookies.