venerdì, 19 Aprile 2024

Per Pasqua vacanze in camper per 250 mila italiani

Complice l’arrivo della primavera e la voglia di stare all’aria aperta, si registra un crescente utilizzo di camper e caravan specie in occasione dei ponti e dei week end primaverili. Si inizia con le vacanze di Pasqua: secondo una ricerca di Apc, l’Associazione dei produttori di camper e caravan, saranno circa 250 mila gli italiani e 100 mila i turisti stranieri che quest’anno sceglieranno il camper per le loro vacanze di Pasqua e Pasquetta in Italia.

L’identikit parla di famiglie di 4 persone (33%), di età compresa tra i 35 ed i 55 anni di età con 1 o 2 figli, che trovano questo genere di vacanza estremamente conciliante tra costi, sicurezza, tranquillità e comodità. Al secondo posto le coppie senior, tra i 46 ed i 65 anni, mentre in terza posizione si collocano piccoli gruppi di amici, tre o quattro persone.    

Per il presidente di Apc Jan de Haas, “grazie all’export ed al Jobs Act, le nostre aziende vedono i primi segnali di una timida ripresa che ci fa ben sperare, tanto che alcuni produttori hanno addirittura ripreso ad assumere personale per far fronte ai nuovi ordinativi, in attesa proprio della bella stagione. Per il lungo weekend di Pasqua in molti sceglieranno il camper, anche perché è l’unica soluzione che permetta alle famiglie italiane di decidere la partenza e l’itinerario all’ultimo minuto”. 

News Correlate