5 novità dall’Australia ad agosto

Photo credits @ Tourism Australia


L’Australia continua a reinventarsi senza perdere la sua anima selvaggia autentica: ecco cinque nuovi punti salienti che meritano uno sguardo in più, 

1. Il paesaggio Culturale di Murujuga nel Western Australia diventa Patrimonio UNESCO

Il Paesaggio di Murujuga è ora Patrimonio UNESCO. Nel Pilbara, nel nord-ovest del Western Australia, oltre un milione di incisioni rupestri raccontano storie che risalgono fino a 50.000 anni fa. Tracce vive di una delle culture più antiche del pianeta, scolpite nella pietra, resistite al tempo. Con questo nuovo riconoscimento l’Australia celebra il suo 21° sito patrimonio dell’umanità.

2. Nuovo tour a Kangaroo Island tra natura e lusso

Exceptional Southern Style è più di un semplice viaggio: è un’immersione nell’anima selvaggia di Kangaroo Island. Tre giorni tra scenari mozzafiato, koala, canguri e leoni marini. Ad accompagnare i viaggiatori Exceptional Kangaroo Island, ad ospitarli per due notti il leggendario Southern Ocean Lodge. A soli 13 km dalla costa del South Australia, Kangaroo Island è anche un viaggio nei sapori locali, tra vini e prodotti d’eccellenza.

3. La migliore spiaggia del mondo secondo Lonely Planet

A pochi passi da Byron Bay, The Pass è un angolo di costa che incanta surfisti: sabbia chiara, onde perfette e una delle right-hand point break più amate d’Australia, adatta a tutti, dai pro ai principianti. Ma qui non si viene solo per surfare: tra sentieri panoramici, koala tra gli alberi e storie aborigene da ascoltare, qui ogni dettaglio invita a rallentare.

4. La più grande maratona australiana di sempre

Il 31 agosto, Sydney ospiterà la TCS Sydney Marathon, la più grande maratona mai organizzata in Australia, con oltre 50.000 partecipanti da più di 100 Paesi. Una giornata di sport e passione, che attraversa i luoghi più iconici della città e trasforma ogni chilometro in emozione pura. E dopo il traguardo, Sydney invita a rallentare: tra spiagge segrete, panorami mozzafiato e tappe gourmet, il viaggio continua, passo dopo passo.

5. Viaggiare senza pensieri: Qatar Airways Australia Pass

Grazie alla partnership tra Qatar Airways e Virgin Australia, oggi è possibile aggiungere da 3 a 8 voli domestici allo stesso biglietto internazionale: un’unica prenotazione, oltre 20 destinazioni da esplorare, dalle città vibranti alle spiagge remote, dalla natura selvaggia alla cultura millenaria degli aborigeni. Avventura, relax e meraviglia: tutto a portata di volo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social