A Dubai nuova stagione di eventi tra sport, design e musica

Dubai si prepara per far vivere a pieno gli ultimi mesi dell’anno a tutti i visitatori grazie a un calendario ricco di attività per tutti i gusti. Tra sport, design e musica, l’offerta di intrattenimento della città vede il ritorno degli attesissimi appuntamenti annuali a cui si aggiungono tante novità, confermando l’emirato una delle destinazioni più dinamiche e vivaci al mondo.

La Dubai Fitness Challenge, che si terrà dal 26 ottobre al 24 novembre, invita cittadini e visitatori a dedicarsi al benessere fisico attraverso il format “30×30”: 30 minuti di esercizio al giorno per 30 giorni. Questa iniziativa coinvolge tutta la città con un fitto programma di eventi, corsi di fitness e attività sportive, a cui possono iscriversi gratuitamente cittadini e visitatori. Un vero movimento cittadino che celebra il benessere e la vitalità di Dubai.
Parallelamente, dal 3 al 10 novembre, Dubai accoglierà per la prima volta il Premier Padel P1 al Dubai Duty Free Tennis Stadium. Questo evento di livello internazionale vedrà sfidarsi i più grandi campioni di padel del mondo, tra cui Juan Lebron, Ale Galan, Arturo Coello, Ari Sanchez e Agustin Tapia. Con categorie sia maschili che femminili il Premier Padel P1 rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di questo sport emergente, consolidando ulteriormente il ruolo di Dubai come location d’eccezione per eventi sportivi di tutte le discipline.

Dal 5 al 10 novembre, Dubai ospiterà la Dubai Design Week, il più grande evento dedicato al design nell’area del Golfo, che celebra quest’anno la sua decima edizione. Durante questa settimana, il Dubai Design District (d3) si trasformerà in un centro di creatività, accogliendo designer, architetti, artisti e brand internazionali per una serie di esposizioni, installazioni e attività che riflettono il crescente dinamismo della scena creativa regionale.
A rendere quest’edizione particolarmente interessante è il debutto di Editions, una nuova esposizione d’arte e design che si terrà dal 6 al 9 novembre presso il Waterfront di d3. Questo evento non solo rappresenta un’opportunità per oltre 50 gallerie, studi di design e collectives artistici di esporre le proprie opere, ma si inserisce in un contesto di crescente espansione del panorama culturale di Dubai. Secondo il The Artsy Art Fair Report 2024, Dubai si è classificata al settimo posto tra le città più importanti al mondo per fiere d’arte, evidenziando il ruolo emergente della città come hub globale per creativi e collezionisti.

La nuova stagione musicale della Dubai Opera arricchisce la scena di Dubai di appuntamenti dal grande prestigio culturale, grazie anche al significativo contributo italiano. Sotto la guida del direttore italiano Paolo Petrocelli, la stagione precedente ha registrato un successo straordinario, con 250.000 biglietti venduti e circa 200.000 spettatori. Quest’anno, la programmazione offre oltre 50 produzioni internazionali che comprendono una vasta gamma di generi musicali. Tra gli eventi di punta, dopo l’apertura con l’Aida di Giuseppe Verdi, il celebre trio italiano Il Volo porterà sul palco il suo inconfondibile mix di lirica e pop, aggiungendo ulteriore prestigio alla stagione.
Nel mese di dicembre, Dubai sarà anche il palcoscenico del SOLE DBX, un festival musicale che celebra la cultura urbana e lo streetwear. Dal 13 al 15 dicembre, il festival combinerà musica, arte e sport con una serie di esibizioni dal vivo, conferenze, workshop e tornei sportivi. Con la partecipazione di oltre 80 marchi di sneaker e streetwear da tutto il mondo, SOLE DBX promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di moda, arte e musica, offrendo una piattaforma unica che unisce diverse espressioni culturali in una grande manifestazione.

editore:

This website uses cookies.