venerdì, 26 Aprile 2024

Abu Dhabi festeggia l’apertura di SeaWorld Yas Island

SeaWorld Yas Island, Abu Dhabi, il primo parco tematico sulla vita marina della regione, ha ufficialmente aperto le sue porte al pubblico, offrendo esperienze indimenticabili e avventure coinvolgenti per gli ospiti di tutte le età. I festeggiamenti per l’inaugurazione, a cui hanno partecipato centinaia di ospiti speciali e celebrità, si sono svolti il 22 maggio. Le indimenticati esibizioni della superstar emiratina Hussain Al Jassmi, dell’artista scozzese Red e di una sensazionale orchestra di 120 musicisti hanno animato l’evento, mentre la spettacolare cerimonia di apertura ha abbagliato la folla con straordinari spettacoli immersivi di suoni e luci. Il nuovo parco a tema di Yas Island, SeaWorld Abu Dhabi, è stato sviluppato da Miral, leader nella creazione di destinazioni ed esperienze immersive, in collaborazione con SeaWorld Parks & Entertainment, azienda leader nel settore dei parchi a tema e dell’intrattenimento, nonché una delle organizzazioni zoologiche più importanti al mondo.
Per dare il via all’evento, che si è svolto nel regno di One Ocean, gli ospiti hanno assistito a una speciale visione inaugurale dello spettacolo One Epic Ocean di SeaWorld Abu Dhabi. Lo spettacolo immersivo è caratterizzato da contenuti multimediali e audio all’avanguardia, che portano in vita le meraviglie dell’oceano su uno schermo a 360 gradi, alto 15 m e largo 218 m. Un gruppo di giovani ha poi attivato dal palco uno spettacolo di suoni e luci che ha illuminato il globo di One Ocean, segnando così il momento più importante dell’inaugurazione: l’apertura ufficiale di SeaWorld Abu Dhabi, che metaforicamente nasce dalla connessione tra l’oceano e tutti noi. A seguire, gli ospiti hanno assistito alle esibizioni dell’orchestra e di Red, oltre ad un brano dedicato a SeaWorld Abu Dhabi cantato da Hussain Al Jassmi. Nel finale, una serie di figure tridimensionali d’argento che rappresentavano gli animali marini ha attraversato il palco, invitando gli ospiti a esplorare per la prima volta il parco appena inaugurato.
Durante l’evento, Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Miral, insieme a Scott Ross, Presidente di SeaWorld Parks & Entertainment e Mohamed Abdalla Al Zaabi, Group CEO di Miral, hanno dato il benvenuto a S.E. Dr. Mugheer Khamis Al Khaili, Presidente del Dipartimento per lo Sviluppo della Comunità, oltre ad altri funzionari governativi, ambasciatori e incaricati d’affari negli EAU provenienti da USA, Giappone, Singapore e Belgio, tra gli altri Paesi.
Esteso su cinque livelli coperti e su una superficie totale di 183.000 mq, il parco racconta l’avvincente storia di One Ocean, accompagnando gli ospiti in un viaggio di scoperta che fonde apprendimento e divertimento in otto coinvolgenti ambientazioni. Al SeaWorld Abu Dhabi, gli ospiti di tutte le età possono vivere esperienze uniche per le famiglie, tra cui incontri ravvicinati con gli animali e presentazioni. Il parco ospita anche forme di intrattenimento speciale, giostre e attrazioni emozionanti, nonché esperienze di ristorazione e shopping senza pari.
Ogni regno del SeaWorld Abu Dhabi è tematizzato in modo unico e progettato con la massima accuratezza, trasportando gli ospiti in diversi ambienti marini presenti in tutto il mondo. Il regno One Ocean è il fulcro del parco, dove si può condividere la storia di One Ocean attraverso esperienze altamente coinvolgenti. Questo regno ospita anche il Centro per la cura degli animali e i portali per il resto del parco, mentre il regno Abu Dhabi Ocean invita gli ospiti a scoprire la vita marina unica del Golfo Arabico. A Rocky Point, gli ospiti potranno vedere leoni marini e foche in una baia nascosta ispirata al Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti. Il regno del Tropical Ocean presenta una vivace e soleggiata foresta pluviale oltre ad una splendida laguna blu con delfini, fenicotteri, pesci e uccelli. Nel regno MicroOcean i bambini e le famiglie si divertiranno a esplorare il mondo microscopico del plancton e impareranno che essere piccoli può avere un grande impatto. Nel regno Endless Ocean gli ospiti potranno ammirare il più grande acquario marino multispecie del mondo, con oltre 68.000 animali marini e ben 25 milioni di litri d’acqua. Nei regni artico e antartico di Polar Ocean, gli ospiti potranno ammirare paesaggi marini ghiacciati e conoscere le abitudini uniche delle specie polari.
È possibile acquistare i biglietti o avere maggiori informazioni al sito: www.seaworldabudhabi.com

News Correlate