giovedì, 25 Aprile 2024

Ad ottobre in Giordania l’evento di punta del turismo attivo

AdventureELEVATE, evento regionale di punta dell’Adventure Travel Trade Association (ATTA), diventa globale con la sua prima edizione in Giordania in programma ad Amman dal 12 al 14 ottobre 2023. L’iniziativa mira a presentare destinazioni di turismo attivo e avventura ai TO e media internazionali, oltre che alla comunità dei viaggiatori.
AdventureELEVATE Near East, che sostituisce il precedente evento AdventureNEXT Near East di ATTA tenutosi in Giordania nel 2017, 2018 e 2019, ospiterà professionisti, operatori e media del settore turistico per presentare e far vivere con attività di networking ed esperienze pre-evento, l’offerta di turismo d’avventura della Giordania. : “Sebbene il Covid ci abbia costretto a interrompere le attività, non vediamo l’ora di tornare in Giordania con AdventureELEVATE Near East. Il Paese offre una potente combinazione di cultura, natura e avventura da sperimentare per la comunità di ATTA e da condividere con viaggiatori e lettori di tutto il mondo”, ha detto  Shannon Stowell, CEO di ATTA.
La ricerca condotta da ATTA 2022 a Survey indica chiaramente che le principali motivazioni di viaggio dei turisti attivi si concentrano su nuove esperienze, destinazioni non convenzionali e viaggiare come un locale. Dall’esplorazione del nord-ovest attraverso foreste di pini e uliveti all’escursionismo nel deserto del Wadi Rum e nell’antica città di Petra, al divertimento nella città costiera di Aqaba e le immersioni nel Mar Rosso, la Giordania offre un’abbondanza di esperienze per ogni viaggiatore attivo, anche il più esigente.
“Invitiamo i nostri colleghi e fornitori di servizi nella regione a incontrare acquirenti internazionali interessati all’avventura, al lusso, ai viaggi sostenibili e culturali”, afferma Abdelrazzak Arabiyat, direttore generale del Jordan Tourism Board. “L’impatto economico nei tre anni consecutivi in cui AdventureNEXT Near East si è tenuto in Giordania è stato di circa 17 milioni di dollari e ci aspettiamo che la crescita sostenuta continui per l’intera regione”.
Informazioni e iscrizioni: https://events.adventuretravel.biz/adventureelevate/near-east-2023.

 

 

News Correlate