lunedì, 6 Maggio 2024

Adesso Yas Island si visita anche con il Virtual Tour

Yas Island è pronta per essere scoperta da un pubblico globale online grazie al lancio di esperienze virtuali uniche, che consentiranno agli utenti di tutto il mondo di esplorare digitalmente il principale centro di intrattenimento e svago di Abu Dhabi e altri punti di riferimento iconici dell’emirato. L’iniziativa fa parte di una collaborazione pionieristica tra il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), Aldar, Miral, twofour54 ed Ethara (ex Abu Dhabi Motorsports Management e Flash Entertainment).

L’esperienza virtuale di Yas Island è stata sviluppata da Super League e ha fatto inizialmente breccia sulla piattaforma leader Roblox, accessibile su Yas Island Tycoon – Roblox. Gli avatar digitali degli utenti intraprendono un viaggio emozionante attraverso i principali punti di attrazione di Abu Dhabi a Yas Island e non solo, tra cui SeaWorld Yas Island, Yas Marina Circuit, Etihad Park, Aldar Square, Yas Creative Hub di twofour54 e un’area dedicata a Experience Abu Dhabi con Louvre Abu Dhabi, Mamsha Al Saadiyat, Sir Bani Yas Island, Al Ain Oasis e Al Jahili Fort. I giocatori potranno attraversare il sito virtuale di 25 chilometri quadrati e sperimentare un mondo in cui giocare e socialmente coinvolgente progettato per intrattenere e informare il pubblico a livello globale.

Grazie a un mix di esperienze interattive, ambienti immersivi, giochi e, prossimamente, eventi unici, i giocatori possono esplorare e costruire attrazioni culturali e di intrattenimento all’interno di Abu Dhabi. Man mano che i giocatori progrediscono nella destinazione virtuale e nelle sue attrazioni, vivranno altre avventure come le corse nei parchi a tema, la guida dell’isola di Yas a bordo di auto da corsa e la costruzione di case virtuali, solo per citarne alcune. Avatar personalizzabili e premi a sorpresa fanno parte dell’avventura tagliata su misura per ogni giocatore.  Questa esperienza di gioco si evolverà continuamente con nuove partnership, collaborazioni ed esperienze.

“Questa avventura immersiva nel regno virtuale è l’ultimo esempio dell’impegno di Abu Dhabi nell’utilizzare l’innovazione e la creatività per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Abbiamo condiviso Abu Dhabi con milioni di visitatori nel mondo reale, ma oggi inizia una nuova fase del nostro viaggio. Tutti, ovunque si trovino, possono vivere l’Emirato comodamente da casa. Noi di DCT Abu Dhabi abbiamo avuto la missione di far progredire, proteggere e promuovere l’emirato come destinazione turistica di primo piano e, offrendo esperienze virtuali, intendiamo condividere Abu Dhabi con il mondo in un modo nuovo, stimolando la curiosità e l’entusiasmo per tutto ciò che la capitale degli Emirati Arabi Uniti ha da offrire”, ha detto Saeed Al Fazari, Direttore Esecutivo Affari Strategici di DCT Abu Dhabi.

Visitate l’esperienza virtuale di Yas Island su Yas Island Tycoon – Roblox.

News Correlate