Alle Seychelles la Fifa Beach Soccer World Cup 2025


Dal 1° all’11 maggio 2025, le Seychelles si trasformeranno nel palcoscenico di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: la FIFA Beach Soccer World Cup 2025. Per la prima volta nella storia, questa competizione farà tappa in Africa, portando sull’arcipelago le 16 migliori squadre del mondo per sfidarsi in uno scenario da sogno. La FIFA Beach Soccer World Cup 2025 si terrà presso la Paradise Arena di Roche Caiman, situata sull’isola principale di Mahé.

Più di 30 partite, con le stelle del beach soccer mondiale pronte a sfidarsi sotto il sole dell’Oceano Indiano. Oltre alla nazionale ospitante delle Seychelles, altre sette squadre si sono già qualificate per il torneo, tra cui Senegal, Mauritania, Tahiti, Portogallo, Spagna, Italia e Bielorussia. Le restanti otto squadre saranno determinate attraverso tornei di qualificazione nelle confederazioni Concacaf, Conmebol e Asia in questi giorni. Ma la FIFA Beach Soccer World Cup 2025 non sarà solo sport: l’evento offrirà anche un’immersione nell’autentica cultura delle Seychelles, con spettacoli di danza tradizionale Moutya, Patrimonio immateriale dell’UNESCO, mostre d’arte locale e degustazioni della squisita cucina creola.

Il connubio tra sport, natura e ospitalità di alto livello renderà questa esperienza non solo un evento sportivo di rilevanza mondiale, ma un’occasione unica per scoprire una delle destinazioni più affascinanti e desiderate al mondo. Le Seychelles sono pronte ad accogliere turisti, appassionati di sport e viaggiatori di lusso per un’esperienza davvero irripetibile.

I biglietti per assistere ai match sono già disponibili sul sito ufficiale della FIFA, con pacchetti esclusivi che includono l’accesso agli incontri, esperienze per i tifosi e tanto altro. Inoltre, i fan potranno acquistare il pallone ufficiale del torneo, firmato Adidas, come ricordo di un evento storico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social