Il Dipartimento del Turismo del Bhutan lancia il nuovo Portale dei Servizi Turistici, ora accessibile all’indirizzo https://services.bhutan.travel. Questa piattaforma segna un significativo passo avanti nel miglioramento dell’esperienza dei visitatori del Regno, offrendo un accesso semplificato all’ampia gamma di servizi disponibili per gli ospiti.
Ad oggi, 404 TO bhutanesi, 948 guide certificate, 100 hotel, 14 alloggi e molti altri fornitori di servizi si sono registrati con successo sul portale. Il processo di registrazione è tuttora in corso e si prevede che nelle prossime settimane si unirà alla piattaforma un numero ancora maggiore di aziende e professionisti. Il Dipartimento del Turismo sta organizzando dei webinar con i responsabili del marketing dello sviluppo economico (EDMO) di ogni Dzongkhag, chiedendo il loro sostegno per aiutare a registrare nel nuovo portale i vari fornitori di servizi, gli alloggi e le strutture ricettive di ogni Dzongkhag.
Il portale dei servizi turistici è stato sviluppato in collaborazione con un partner tecnologico bhutanese, a testimonianza dell’impegno del Paese a promuovere i talenti e le competenze locali. Questo nuovo sistema mira a semplificare e centralizzare l’accesso ai servizi turistici essenziali, assicurando che i visitatori possano facilmente collegarsi con i fornitori di servizi accreditati, prenotare alloggi e pianificare i loro itinerari con fiducia.
“Sono lieto di poter lanciare questo nuovo e indispensabile portale di servizi turistici per i nostri visitatori e partner turistici – ha detto Damcho Rinzin, Direttore del Dipartimento del Turismo del Bhutan – Questo portale servirà come punto di accesso unico per connettersi con i nostri fornitori di servizi turistici e inoltre sottolinea la nostra dedizione a sostenere le imprese locali e a garantire i più alti standard di servizio”.
Kinley Gyeltshen, presidente dell’Associazione dei Tour Operator bhutanesi (ABTO), ha dichiarato: “Questo portale è una svolta per i turisti che visitano il Bhutan. Permette loro di trovare facilmente con il Tour Operator bhutanese preferito e di connettervisi, agevolando la pianificazione del viaggio perfetto. L’interfaccia user-friendly e i filtri a discesa rendono il processo di ricerca intuitivo, migliorando l’esperienza complessiva del visitatore”.
Jigme Tshering, presidente dell’Associazione degli hotel e dei ristoranti del Bhutan, ha fatto eco a questo sentimento, dicendo: “Per i nostri membri, questa piattaforma è uno strumento prezioso che porta maggiore visibilità e accessibilità. Gli ospiti del Bhutan possono ora esplorare una varietà di opzioni di alloggio, dagli hotel alle case vacanza, con pochi clic. I filtri a tendina sono particolarmente utili per aiutare i visitatori a personalizzare la ricerca in base alle specifiche esigenze e preferenze, che vanno dalle quelle alimentari alle strutture delle camere e altro ancora”.
Il portale dei servizi turistici fa parte dei continui sforzi del Bhutan per migliorare la propria infrastruttura digitale e fornire un’esperienza senza soluzione di continuità sia ai viaggiatori che all’industria turistica locale. Poiché il Bhutan celebra 50 anni di attività turistica, questo lancio rappresenta una pietra miliare per un viaggio nel Regno per modernizzare e sostenere il suo approccio unico al turismo. Il nuovo portale viene promosso agli ospiti attraverso il sito web del Dipartimento del Turismo, il materiale di marketing e i social media.
Per maggiori informazioni e per esplorare il nuovo portale dei servizi turistici: https://services.bhutan.travel/
Per maggiori informazioni sul Dipartimento del Turismo del Bhutan: www.bhutan.travel.