Dubai si conferma città ideale per godersi la stagione estiva


Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, Emirates invita i viaggiatori a riscoprire Dubai: una città progettata su misura per offrire comfort e fare nuove scoperte ed esperienze di livello internazionale durante tutto l’anno. Grazie ai vantaggi esclusivi riservati ai passeggeri Emirates e a collegamenti attraverso l’ampio network globale della compagnia, Dubai si conferma non solo una meta ideale per l’estate, ma anche uno scalo ideale per chi viaggia verso altre destinazioni.

Dubai è una delle poche città al mondo concepite per essere vissute tutto l’anno. Con ampi sistemi di climatizzazione, piscine a temperatura controllata e una vasta offerta di intrattenimento indoor, i visitatori possono esplorare, rilassarsi e godersi la città in totale confort, anche nei mesi più caldi. Dai parchi tematici al coperto ai musei immersivi, dai festival dello shopping agli eventi live, fino alle esperienze per tutta la famiglia. Dubai è molto più di una semplice meta: è una città pensata per offrire il massimo, in ogni momento dell’anno.

Con My Emirates Pass, la carta d’imbarco si trasforma in una chiave d’accesso a offerte esclusive in centinaia di negozi, ristoranti e attrazioni in tutto il territorio degli Emirati Arabi Uniti. Un modo semplice per aggiungere valore a ogni giornata a Dubai – disponibile per tutti i passeggeri Emirates in arrivo o in transito in città durante l’estate.

Emirates offre un’esperienza di viaggio curata in ogni dettaglio: in tutte le classi di volo, i passeggeri possono gustare piatti ispirati alle cucine locali, bevande gratuite e intrattenimento di bordo pluripremiato grazie a ice, il sistema che offre oltre 6.500 contenuti tra film, musica, serie TV e molto altro.
Le famiglie hanno a disposizione pasti pensati per i più piccoli, giochi e intrattenimento su misura, oltre a un imbarco prioritario e a servizi extra in aeroporto per viaggi in tutta tranquillità.
All’arrivo al Dubai International Airport (DXB), l’esperienza prosegue senza intoppi grazie a collegamenti rapidi e all’accesso diretto alla moderna rete di trasporti climatizzata della città.

Per chi pianifica una vacanza più lunga, Dubai offre un’ampia gamma di attività indoor tra intrattenimento, shopping, cultura e ristorazione. Per chi invece è in transito su rotte a lungo raggio, la città rappresenta lo scalo ideale: comodo, stimolante e ricco di opportunità. Grazie alle tariffe flessibili, Emirates trasforma ogni stopover in un’esperienza curata nei minimi dettagli e facile da organizzare.

Con oltre 140 destinazioni servite in sei continenti, Emirates assicura una rete capillare e flessibile durante tutta l’estate. Con più voli giornalieri da città chiave in Europa, Asia, Medio Oriente, Americhe e Africa, i passeggeri possono scegliere l’orario e la classe di viaggio che meglio si adattano alle proprie esigenze – che si tratti di turismo, business o transito verso altre mete.

In questo scenario, l’Italia riveste un ruolo centrale: Emirates opera infatti 49 voli settimanali da quattro principali aeroporti italiani – Milano, Roma, Venezia e Bologna – con tre voli giornalieri da Roma, due da Milano e uno quotidiano da Bologna e Venezia, garantendo a chi viaggia dall’Italia un collegamento diretto e rapido verso Dubai e oltre. Inoltre, i viaggiatori in partenza da Bologna e Milano possono scegliere l’esclusiva Premium Economy di Emirates: una cabina che offre maggiore comfort, spazio extra e un servizio di ristorazione superiore, per un’esperienza di viaggio ancora più piacevole.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social