Estate 2025 ad Augsburg: tra cultura, musica e movida
02 Luglio 2025, 10:00
L’estate 2025 ad Augsburg (Augusta) è ricca di eventi e festival: tra le “Notti estive di Augsburg”, le feste in città come “La Strada” e le serate di concerti nel teatro all’aperto. Il centro di Augsburg diventa un luogo creativo, vivace e culturalmente interessante.
Fino al 1 agosto 2025, nell’imponente Teatro presso la Porta Rossa, verrà messo in scena lo storico musical “Evita” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Con musiche di grande impatto emotivo e scene spettacolari di danza, verrà raccontata la storia di Eva Perón, politica, attivista, attrice e filantropa, moglie dell’ex presidente argentino.

Dal 3 al 5 luglio 2025, si svolgerà le “Augsburg Summer Nights”. Tutta la strada centrale, dalla piazza del municipio (Rathausplatz), lungo il miglio della città, alla Maximilianstraße e fino alla piazza Ulrich (Ulrichsplatz), si trasformerà per tre sere in un grande palcoscenico all’aperto: oltre 90 artisti offriranno un mix di jazz, folk, rock, pop, electro, latino, rockabilly e altro ancora. Le notti d’estate offriranno anche esperienze culinarie con falafel, waffle dolci, currywurst e spuntini prelibati.

Dal 25 luglio al 2 agosto 2025 il “Water & Sound Festival” inviterà il pubblico a sperimentare un viaggio musicale che avrà come tema i fiumi del nostro pianeta. Durante il Festival si terranno diversi concerti e saranno esposti progetti artistici, per approfondire il significato culturale, storico ed ecologico dei fiumi.

Dal 5 giugno al 30 agosto 2025 è previsto il “Programma culturale all’aperto nel cortile del Brunnenhof”. Gli artisti di Augsburg si presenteranno per tre mesi sul palcoscenico all’aperto del Brunnenhof nella Zeughaus (cortile dell’arsenale). Il variegato programma offre musica, teatro, letteratura e cultura pop.