Il nuovo inverno a Boston, tra arte, sport sul ghiaccio e ‘Dine Out’

Photo credits @ Meet Boston


Eventi, giochi, intrattenimento ed esperienze gastronomiche animeranno tutta la città, rendendo l’inverno più vivace e gioioso. Quest’anno FROSTIVAL ha portato l’inverno a Boston in qualcosa di ancora più speciale. Un’occasione perfetta per una breve pausa, una fuga invernale o un long weekend da vivere in città, ideale per arricchire la stagione con momenti di relax e divertimento, scoprendo nuove attività ed esperienze. Una ruota panoramica sulla Greenway (31 gennaio – 1 marzo 2026), il Frostival Lodge arredato da Wayfair a Copley Square (6 – 28 febbraio 2026), un festival del vino che mette in luce le aziende vinicole di proprietà femminile e molto altro ancora! Se a tutto questo si aggiungono eventi come Snowport, il Wasabi Fenway Bowl, First Night Boston e Dine Out Boston, si può affermare che l’inverno è una delle stagioni più emozionanti della città.

Stratus Winter Oasis – fino al 28 febbraio 2026. Si entra in un’oasi invernale festosa al bar Stratus, decorata con ghiaccioli scintillanti, luci scintillanti ed elementi invernali festosi, questa esperienza è un must nella lista di cose da fare in inverno a Boston. L’oasi invernale offre una vasta gamma di cocktail ispirati alle feste, piccoli stuzzichini e viste indimenticabili sulla città.

Winteractive nel Downtown – fino al 29 marzo 2026. Mostra d’arte invernale all’aperto del centro di Boston, Winteractive è un’esperienza artistica gratuita e percorribile a piedi. La terza edizione annuale presenta opere d’arte ed elementi di gioco interattivi in 18 siti diversi, presentati dalla Downtown Boston Alliance. Ispirati dai vivaci festival invernali e dalle mostre d’arte dei vicini della provincia del Québec in Canada, invitano ad abbracciare la gioia dell’inverno passeggiando per le strade del centro di Boston.

Skate al Canal District Kendal – è una pista stagionale di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto situata nel cuore del Canal District Kendall, appena fuori dalla 3rd Street; si pattina fino al 16 marzo 2026 mentre Ice Skating at the Boston Common Frog Pond fino al 22 marzo 2026.

Synthetic Ice Skating at Ballers al Seaport – L’innovativa pista sintetica di Ballers consente di scivolare sotto le luci della città senza il morso del ghiaccio tradizionale, creando un parco giochi invernale per famiglie, amici e chiunque sia pronto a mostrare le proprie mosse migliori. Accoglienti bracieri, bevande calde e prelibatezze stagionali completano la scena. Non sono ammessi pattini con puntale. E ci sono anche Igloo privati: si entra nel proprio igloo riscaldato nascosto accanto alla pista invernale dei Ballers. All’interno, tutto è confortevole: coperte, luci soffuse, una playlist personalizzata e spazio per 4-6 persone che vogliono accomodarsi con qualcosa di caldo o frizzante da bere e qualche finger food.

Dine Out Boston – dal 22 febbraio al 7 marzo 2026. Organizzato da Meet Boston, offre sia alla gente del posto che ai visitatori internazionali l’opportunità di provare molti ristoranti della città a prezzi speciali. I ristoranti partecipanti offrono menù a prezzo fisso sia per pranzo che per cena. I commensali possono scegliere tra un’ampia varietà di ristoranti, che vanno dai vecchi preferiti ai più nuovi hotspot culinari. Dine Out Boston offre ai visitatori e alla gente del posto l’opportunità perfetta per scoprire perché Boston è una delle capitali culinarie del mondo. I ristoranti partecipanti offrono opzioni per pranzo e/o cena a quattro diverse fasce di prezzo, escluse tasse e mance.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social